4 OTTOBRE - La festa liturgica di San Francesco d'Assisi a Trani e Barletta

La festa in onore di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia, vieni celebrata in numerosi centri della puglia e delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Lo scorso anno abbiamo seguito festa a Molfetta: nella cittadina barese si venera nella Basilica della Madonna dei Martiri e la processione avviene nel quartiere parrocchiale.
Quest'anno invece, è stata la volta di Trani e Barletta: a Trani si venera nella chiesa parrocchiale di San Francesco dove in collaborazione con Antonio di Gaetano di "Feste a Trani (pagina facebook) è stato realizzato un filmato del transito del Santo umbro;
 
 

A Barletta invece è venerato nella Parrocchia Immacolata e nel giorno della festa liturgica viene portato in processione per le vie del quartiere parrocchiale fino all'arrivo in piazza Roma, legata al Santo per l'antica devozione contadina nei confronti del Santo, dove viene celebrata la Santa Messa all'aperto.

A seguire i filmati del transito di San Francesco celebrato nell'omonima chiesa di Trani e la processione nel quartiere parrocchiale dell'Immacolata a Barletta.

Thursday, October 5, 2017 10:25:00 PM Categories: Feste Barletta Feste Trani Processione di quartiere Trani
Rate this Content 1 Votes