Posts From January, 2017

CICCIANO - Festa Patronale SANT'ANTONIO ABATE 

A distanza di dieci giorni dalla memoria liturgica e cinque dalla festa esterna, vi mostriamo gli spettacoli pirotecnici che si sono tenuti nella domenica di 22 gennaio nella cittadina campana di Cicciano. Ad esibirsi due ditte campane nel seguente ordine di sparo:

- LA TIRRENA FIREWORKS dei F.lli Ferraro da Mondragone (CE)

- LIETO CARMINE & figli da Visciano (NA)

Lunedi 23 gernnaio è stata la volta degli spettacoli notturni a cura delle seguenti ditte:

EUROPIROTECNICA di Scudo Gerardo da Ercolano (NA)

BOCCIA & NAPPI da Ottaviano (NA)

Le riprese, disponibili sul blog PIROREPORTER  sono a cura di Nicola Caputo e dell'utente YouTube GECIMALI e PYROFAN FIREWORKS che ringraziamo per la gentile concessione delle immagini. 

Friday, January 27, 2017 2:42:00 PM Categories: Feste Patronali Tradizioni campane
Rate this Content 2 Votes

TRANI - Vespri Bizantini per la settimana del Dialogo interreligioso tra i Cristiani 

Nell'ambito della settimana del dialogo interreligioso, promossa dall'Arcidiocesi di Trani, nel pomeriggio di martedì 24 gennaio, nella chiesa Ortodossa - Rumena di San Martino, si è svolto l'incontro sul tema “L’annunzio della Riconciliazione”, Vespro Bizantino con la presenza dell'Arcivescovo S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri e Padre Stefan Catalin Andronache.

Il momento di preghiera è stata occasione per pregare l'unità dei Cristiani come voluto da Sua Santità Papa Francesco; durante la serata si sono letti salmi e recitate preghiera e canti in parte in lingua rumena e in parte in italiano. 

Al termine della serata S.E. Pichierri e Padre Andronache hanno distribuito il pane benedetto ai presenti.

Wednesday, January 25, 2017 2:37:00 PM Categories: Trani
Rate this Content 2 Votes

TRANI (BT) - Festa SAN ANTONIO ABATE e riposizione del Bambinello 

Sabato 21 gennaio, in occasione di Sant'Antonio Abate ( il giorno della memoria liturgica è il 17 gennaio), nella piccola chiesetta dell'Assunta, presso Palazzo Campione, si è celebrata la Messa che ricorda il Santo degli animali e si è conclusa di fatto il periodo della feste natalizie con la riposizione del Bambinello posizionato nel presepe.

Come da tradizione dopo la conclusione delle celebrazioni religiose sono state accesi alcuni giochi pirici che vi mostriamo nel filmato che segue

Tuesday, January 24, 2017 12:00:00 AM Categories: Natale 2016 Natale Scorrano 2016 Natale Tranese 2016 Presepi Trani
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 4 1 2 3 4 > >>