Posts From December, 2017

GIOVINAZZO - Rievocazione storico dell'INCARNAZIONE" - Presepe vivente a cura di Saverio Amorisco 

La prima edizione della rievocazione storica dell'Incarnazione dal titolo "Si Fece Carne", presepe vivente di Giovinazzo messa in piedi da Saverio Amorisco grazie alla collaborazione di Pro Loco, che è la capofila del progetto, ma anche delle parrocchie cittadine, dell'Ofs e Comunità francescana, della compagnia teatrale "La Frascere", del gruppo teatro della parrocchia Cattedrale, della Gargano 2000 e del Sim.

La rappresentazione composta da 130 figuranti, tra cui un tranese, 7 scene recitate, 9 capanne tra artigiani e botteghe, una ricostruzione del palazzo di Erode e di un accampamento romano, per un percorso lungo 200 metri, che si snoda tra la pineta dell'Istituto Vittorio Emanuele II e l'adiacente oratorio Giovanni Paolo II. Nella replica tenutasi venerdi 29 dicembre è stata arricchita da alcuni animali dell'associazione tranese di Xiao Yan rimasta orfana quest'anno del presepe vivente in quel di Trani.

A seguire la ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della rappresentazione.

Posted by Nicola Caputo Saturday, December 30, 2017 8:00:00 AM Categories: Natale 2017 Presepe vivente Giovinazzo
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Presepe Vivente presso la Parrocchia Madonna delle Grazie 

La parrocchia Madonna delle Grazie giunge alla decima edizione del presepe vivente che da tradizioni si svolge il 26 dicembre presso la pineta antistante la chiesa. Molti figuranti di ogni età nei ruoli più diversi, una serie di quadri scenografici che da vita ad un immaginario spaccato di vita di tanti anni fa, mentre veniva alla luce il Redentore.

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le associazioni e i gruppi della parrocchia; il presepe vivente è organizzato con il patrocinio del Comune di Trani e in collaborazione con Arcidiocesi, Amet, Amiu, Vigilanza tranese, Confraternita Misericordia e le Forze dell’ordine.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Ruggiero Piazzolla che ringraziamo per la gentile concessione e collaborazione.

Posted by Nicola Caputo Friday, December 29, 2017 2:10:00 PM Categories: Natale 2017 Presepe Vivente Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Presepe MULTIMEDIALE a cura dell'associazione culturale EFESTO  

Dal 1998, l'associazione Efesto, nonostante le difficoltà, anche quest'anno apre le porte della propria bottega artigianale per donare alla nostra città la bellezza di un presepe unico nel suo genere ed uno dei pochi presenti in Italia per la mescolanza di ingranaggi elettronici e sistemi informatici uniti per dar vita ad uno spettacolo e a un vero e proprio racconto sul mistero e la bellezza della Nascita.

I personaggi inseriti nel presepe da 30 centimetri, alcuni con ingranaggi che permettono movimento, sono interamente dipinti a mano con la realizzazione di abiti interamente su misura e cuciti in modo artigianale.

Gli autori dell’opera coniugando l’elettronica con l’informatica, sfruttando le potenzialità multimediali, realizzando effetti sonori, luminosi e visivi di notevole impatto, gestiranno attraverso un sistema di controllo computerizzato un ambiente particolare e suggestivo per grandi e piccoli: da quest' anno oltre ai consueti effetti in 4d come vento e pioggia, l’animazione del cielo tra alba, giorno, tramonto e notte sarà completamente computerizzata e realizzata in hd. Fra le tante novità per occhi dei più esperti e degli appassionati un nuovo impianto per la creazione di luci e ombre più realistiche.

Il presepe multimediale ha sede in via Cilea (ingresso visitatori angolo via Cilea nei pressi del Ponte della SS 16). Sarà aperto tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 19 alle 21, con ingresso gratuito.

Posted by Nicola Caputo Wednesday, December 27, 2017 11:17:00 AM Categories: Natale 2017 Presepi Artistici Presepi Trani Trani
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 5 1 2 3 4 5 > >>

 

ISCRIVITI

@Trani Religiosa