Posts From April, 2017

TRANI - Festa Liturgica in onore di MARIA SS. dell'INCORONATA 

La città di Trani, tramite la confraternita di San Giacomo Apostolo organizzatrice della festa, pone la sua vicinanza a Maria SS. dell'Incoronata nell'ultimo sabato di Aprile. 

La processione cittadina, nonostante il maltempo incessante fino a poco prima dell'uscita della Sacra immagine della Vergine, si è svolta regolamente. 

La confraternita di San Giacomo, archiviata la festa liturgica, si appresta a vivere la visita della Sacra effigie della Vergina Incoronata di Foggia, che sarà ospitata nella Chiesa di Sant'Agostino dal 9 al 14 maggio.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato che racchiude alcuni alcuni tratti del percorso e i giochi pirici che hanno concluso la serata di festa.

 

Posted by Nicola Caputo Sunday, April 30, 2017 1:27:00 PM Categories: Feste Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

CASTRO (LE) - Gara pirotecnica in onore di MARIA SS. dell'ANNUNZIATA 

Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. dell'Annunziata terminati il 25 aprile in quel di Castro, in provincia di Lecce, e come da tradizione, nella serata della vigilia, si è tenuta la consueta gara pirotecnica tra le seguenti ditte in ordine di sparo

- LA TIRRENA dei F.lli Ferraro da Mondragone (CE)
- PIROMAGIA di Russo Gaetano da Pannarano (BN)
- FIREWORKS di Catiello Angelo da Beltigio di Ceppaloni (CE)
- SENATORE FIREWORKS da Cava dei Tirreni (SA).

A seguire i filmati degli spettacoli pirotecnici, con le riprese dell'utente Youtube GECIMALI che ringraziamo, con ditta La Tirrena Fireworks, vincitrice della gara.
Foto tratta dal web

 

 

Posted by Nicola Caputo Wednesday, April 26, 2017 5:58:00 PM Categories: Castro Tradizioni Salentine
Rate this Content 1 Votes

MOLFETTA - Sabato SANTO - Processione della Pietà 

A conclusione della settimana Santa, e precisamente nel sabato SANTO, nella città di Molfetta è la volta della processione con la sacra immagine della Pietà accompagnata da quelle di San Pietro, portato dalla Confraternita di Maria S.S. Assunta, a seguire la Veronica portata dalla Confraternita del Carmine, S.Maria Cleofe portata dalla Confraternita della Purificazione, S.Maria Salomè portata dalla Confraternita della Madonna di Loreto, S.Maria Maddalena portata dalla Confraternita dell’Immacolata e S.Giovanni, portato dalla Confraternita di S.Antonio.
Come da tradizione vi sono le tipiche marce funebri che fanno da sottofondo per tutte le processioni della settimana SANTA ma che a Molfetta è curato in modo particolare in quanto ognina viene suonata in un luogo o in un orario particolare.
Ad organizzare quest'ultima processione della settimana Santa molfettese, come per la processione dell'Addolorata, è l'Arciconfraternita della Morte.
A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione.

 

Posted by Nicola Caputo Sunday, April 16, 2017 11:10:00 PM Categories: Settimana Santa Settimana Santa Molfetta
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 4 1 2 3 4 > >>
@Trani Religiosa