Posts in Category: Concerti Natalizi Trani

TRANI, Concerto natalizio "SARA' CHIAMATO NAZARENO" 

Trani, concerto "SARA' CHIAMATO NAZARENO" a cura del gruppo "CANTIERE MUSICALE"
La nuova amministrazione della Confraternita del Sacro Cuore di Maria di Trani, con sede nella Chiesa di San Toma, si conferma molto attiva sin dai primi mesi di attività. Infatti dopo aver inserito nell'itinerario dei Presepi nelle Chiese, anche la propria opera, ha organizzato un concerto per voci e strumenti dal nome "Sarà chiamato Nazareno"tenuto dal gruppo tranese "Cantiere musicale" nella quale sono stati eseguiti canti e canzoni natalizie tradizionali per meglio immergersi nel clima di festa e gustare a pieno il mistero della Natività.
Il gruppo "Cantiere Musicale" composto da
Samantha Spinazzola (voce),
Katia Cozzoli (voce)
Stefania Di Lascio (violino)
Domenico Tibberio (clarinetto)
Francesco De Mango (organo).
Vi è stata anche la partecipazione di Pietro Pasquadibisceglie (voce) e Elena Di Lernia (voce) che hanno eseguito canti natalizi tra cui "HEAL THE WORLD" di Micheal Jackson e HAPPY  CHRISTMAS  (war is over) - John Lennon e Yoko Ono.
A seguire il filmato del canto "Hallelujah": si tratta di una canzone scritta dal cantautore canadese Leonard Cohen, venuto a mancare pochi mesi fa. Furono scritte oltre 80 strofe per il brano e 6 rientrarono nella versione iniziale della canzone, pubblicata nel 1984; il testo contiene molti riferimenti ai testi biblici dell'Antico Testamento e tratta anche di una storia d'amore finita male e di esperienze di vita non proprio felici. Gli accordi utilizzati all'interno del brano vengono descritti in maniera molto esplicita nei primissimi versi della canzone. Nella sua versione originale è in tempo 6/8, che evoca sia un valzer che un tempo gospel.

Saturday, December 31, 2016 11:00:00 AM Categories: Concerti Natalizi Trani Natale 2016 Natale Tranese 2016
Rate this Content 1 Votes