Posts in Category: Concerti Natalizi Trani

TRANI - Concerto "Epifania Musicale" a cura dell'assoc. OBIETTIVO TRANI  

Sabato 6 gennaio 2018 alle 19.30 presso l’auditorium San Luigi di Trani, in piazza Mazzini, si è tenuto il concerto “Epifania musicale”.

Ad Esibirsi il “Quartetto archet” composto da Alessia Laurora e Gabriella Altomare al violino, Rosanna dell’Olio alla viola, Teresa D’Angelo al violoncello, Letizia Fornelli alla voce.

A seguire il filmato di alcuni momenti della serata a cura di TRANI 2.0 che si ringrazia per la gentile concessione delle immagini.

Posted by Nicola Caputo Monday, January 8, 2018 3:43:00 PM Categories: Concerti Natalizi Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Successo di pubblico per il Gran Concerto di Capodanno  

Da Mozart a Strauss, dall'Austria all'Austria, dalla Sinfonia n. 40 alla Marcia di Radetzky passando per il meglio del repertorio natalizio classico, colonne sonore e pop.

Si è così articolato, in una Basilica Cattedrale gremita in ogni ordine di posto, il concerto di Capodanno della Grande orchestra italiana, a cura di Fondazione Seca, Comune di Trani e Basilica Cattedrale, nell'ambito del programma Sere d'incanto.

Il Maestro, Simone Mezzapesa, ha diretto una formazione di 35 elementi, tra strumentisti e solisti, che hanno riscaldato un pubblico per la prima volta seduto veramente in ordine sparso, senza posti riservati ad alcuno: le autorità hanno dovuto confinarsi in un angolo, su sgabelli, mentre invece le prime file erano tutte appannaggio di coloro che avevano già, rispettosamente, partecipato alla celebrazione della Santa Messa che ha preceduto la manifestazione.

Arricchita da una valorizzazione luminosa pregevole, che ha creato una degna atmosfera e posto ulteriormente in risalto l'incomparabile bellezza architettonica della Basilica, la serata è così filata via con un crescendo di pubblico e applausi, dandosi appuntamento al prossimo Capodanno, per quello che riguarda il concerto, ed al prossimo 4 gennaio, per quanto concerne il cartellone della Fondazione Seca.

Fonte: Radiobombo.it

A seguire il filmato con un estratto del concerto

Posted by Nicola Caputo Tuesday, January 2, 2018 1:58:00 PM Categories: Concerti Natalizi Trani Feste Trani Natale 2017 Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Polo museale, il trionfo dei Wanted Gospel Chorus  

L'inizio del trittico musicale natalizio di Sere d'incanto, il programma di fine anno della Fondazione Seca, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'Ufficio beni culturali della diocesi di Trani, è stato un autentico trionfo.

Twenty Christmas, il concerto del ventennale della formazione Wanted Gospel Chorus, ha riscaldato cuori e regalato emozioni al pubblico che ha assiepato, in ogni angolo possibile, la corte del Polo museale.

Peraltro, non è bastata l'area circostante il palco, così che gli spettatori hanno affollato anche i ballatoi di primo e secondo livello di Palazzo Lodispoto, per godersi dall'alto lo spettacolo diretto dal maestro Vincenzo Schettini.

E lui, un vulcano di conoscenze della storia della musica, fantasia, ritmo, improvvisazione e divertimento al servizio del pubblico, è anche materialmente salito sia al primo, sia al secondo piano, per affacciarsi da quei parapetti e vivere il concerto quasi al contrario rispetto al suo naturale punto di osservazione.

Di certo, voci e mani si sono, per tutto il tempo, levati idealmente verso quel campanile della cattedrale che, dallo scorso 8 dicembre, è ancora più bello guardare dall'interno di Palazzo Lodispoto, grazie alla nuova e pregevole copertura fatta realizzare dalla Diocesi dopo i danni che determinarono la chiusura dell'immobile per due mesi.

Ieri sera, tutto dimenticato in una gran festa musicale deliziata dalla voce di nove cantanti e l'accompagnamento di quattro musicisti, sotto la direzione di un autentico istrione quale Vincenzo Schettini: «Mi capita di fare spettacoli in tanti luoghi - ha confessato -, ma mai, come qui a Trani, sento davvero il contatto con la gente e non solo perché l'abbiamo intorno, ma proprio per quel clima di partecipazione e condivisione che non troviamo da alcuna altra parte. Per questo - ha concluso - siamo veramente lieti di festeggiare il ventennale della nostra formazione qui con voi».

A seguire il filmato di alcuni momenti del concerto.

Posted by Nicola Caputo Sunday, December 24, 2017 2:32:00 PM Categories: Concerti Natalizi Trani Natale 2017 Trani
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 2 1 2 > >>
@Trani Religiosa