Posts in Category: Feste Patronali

TERLIZZI - Festa Patronale in onore della MADONNA del ROSARIO 

Il mese di ottobre si apre, per la città di Terlizzi, con la festa patronale in onore della Madonna del Rosario.
La festa inizia il sabato, quando la sacra immagine viene portata in Concattedrale; la domenica mattina vi è la Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Corniacchia, seguita dalla processione cittadina.
Quest'anno la processione non ha avuto intoppi dovuti al maltempo come lo scorso anno quando fu rinviata al pomeriggio e questo ha favorito una notevole presenza di fedeli specie nelle stradine strette del centro storico come si evince nel filmato che segue e in prossimità della piazza centrale dove in serata si è tenuto il concerto del cantautore Antonello Venditti.
Come da tradizione il lunedi, ultimo giorno di festa dedicato alla Vergine del Rosario, la sacra immagine fa ritorno al Suo Santuario sopra ad un carro maestoso sapientemente addobbato con i bellissimi fiori di Terlizzi e si è concluso con lo spettacolo pirotecnico della ditta TECNOSHOW di Molfetta.
A seguire la ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione della domenica e il rientro nel Santuario, lo spettacolo pirotecnico tradizionale della ditta TECNOSHOW di Molfetta.
 

Monday, October 2, 2017 8:00:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Terlizzi
Rate this Content 1 Votes

BISCEGLIE - Festa della compratrona MARIA SS. ADDOLORATA 

A distanza di una settimana dai festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata nella città di Bisceglie, vi mostriamo alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione e dello spettacolo pirotecnico della ditta TEORA da Venosa che ha concluso il giorno principale di festa.

Thursday, September 21, 2017 12:30:00 AM Categories: Bisceglie Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes

MOLFETTA - Il racconto della festa 2017 nel giorno dell'ottava 

La festa Patronale in onore della Madonna dei Martiri a Molfetta si è conclusa con la processione di rientro della sacra immagine della Vergine nella sua casa ossia la Basilica a Lei dedicata nel giorno dell'ottava.

Il giorno conclusivo di festa è iniziato dal mattino presto con la fragorosa diana, il gran concerto bandistico in giro per le vie del centro, il Solenne Pontificale e la consegna delle targhe ricordo a chi si è onorato di avere a bordo del proprio motopeschereccio il giorno 8 di settembre, l'immagine della Vergine.

Nel pomeriggio la processione di rientroe gli spettacoli pirotecnici a cura delle ditte:

- TECNOSHOW da Molfetta (BA)

- PIROTECNICA SAN SEVERO di DEL VICARIO G. da San Severo (FG)

- TIRRENA FIREWORKS dei f.lli FERRARO da Mondragone (CE)

hanno di fatto concluso la festa 2017 che potete rivedere in STREAMING nella playlist di YouTube.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati dell'ottava.

Monday, September 18, 2017 2:54:00 PM Categories: Feste Molfetta Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>