Posts in Category: Tradizioni Salentine

CASTRO - Festa Patronale MARIA SS. ANNUNZIATA 

La piccola cittadina salentina di Castro ha reso omaggio alla Patrona Maria Santissima Annunziata organizzando anche quest'anno la festa in suo onore.

La serata del 24 aprile, come da tradizione, vi è stato il corteo storico, la tipica sagra del "Pesce a Sarsa" un frittura particolare del pesce azzurro pescato freschissimo nel mare antistante e all'imbrunire l'accensione delle luminarie e un piccolo spettacolo di giochi pirici hanno intrattenuto i visitatori presenti.

A seguire i filmati della processione cittadina, di uno dei brani eseguiti da Cesare Dell'Anna con la GiroBanda "Guerra" e degli spettacoli pirotecnici del "Memorial Bruscella" tra le ditte:

- ARTE PIROTECNICA dei F.lli Trebbia da Militello (CT)

- PIROTECNICA PALMESE di Boccia & Nappi da Palma Campania (NA)

- PEPE Luca  & figli da Sala Consilina (SA)

- BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno (BA)

Posted by Nicola Caputo Thursday, April 26, 2018 2:07:00 PM Categories: Castro Feste Patronali Tradizioni Salentine
Rate this Content 1 Votes

CASTRO (LE) - Gara pirotecnica in onore di MARIA SS. dell'ANNUNZIATA 

Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. dell'Annunziata terminati il 25 aprile in quel di Castro, in provincia di Lecce, e come da tradizione, nella serata della vigilia, si è tenuta la consueta gara pirotecnica tra le seguenti ditte in ordine di sparo

- LA TIRRENA dei F.lli Ferraro da Mondragone (CE)
- PIROMAGIA di Russo Gaetano da Pannarano (BN)
- FIREWORKS di Catiello Angelo da Beltigio di Ceppaloni (CE)
- SENATORE FIREWORKS da Cava dei Tirreni (SA).

A seguire i filmati degli spettacoli pirotecnici, con le riprese dell'utente Youtube GECIMALI che ringraziamo, con ditta La Tirrena Fireworks, vincitrice della gara.
Foto tratta dal web

 

 

Posted by Nicola Caputo Wednesday, April 26, 2017 5:58:00 PM Categories: Castro Tradizioni Salentine
Rate this Content 1 Votes

NOVOLI (LE) - La FOCARA in onore di SANT'ANTONIO Abate 

Il grande freddo di inizio mese e la pioggia degli ultimi giorni non ha fermato la tradizionale accensione della Fòcara di Novoli, il falò più grande del mediterraneo, eretto in onore di Sant'Antonio Abate.
Sulle note di Fuecu, brano di Daniele Durante, il corpo di ballo della Notte della Taranta ha danzato  precedendo i fuochi piromusicali della ditta Angelo Mega.  Ad accendere il grande fuoco c'era anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oltre al sindaco di Novoli e presidente della fondazione Focara.
A seguire alcuni scatti a cura di Salvatore Marcucci, che ringraziamo per la gentile concessione e il filmato tratto dalla pagina facebook della "Fondazione Fòcara di Novoli".

 
 
Posted by Nicola Caputo Tuesday, January 17, 2017 11:20:00 PM Categories: Feste Patronali Tradizioni Salentine
Rate this Content 1 Votes

 

ISCRIVITI

@Trani Religiosa