Posts in Category: Feste Molfetta

MOLFETTA - Festa esterna in onore di SANTI MEDICI Cosma e Damiano 

La seconda domenica di ottobre per la città di Molfetta è tempo di onorare i Santi Medici Cosma e Damiano con la processione cittadina. 

In passato infatti, rappresentava il momento in cui il lavoro in campagna giungeva al termine ragion per cui si potevano onorare i Santi con la festa esterna.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione nel suggestivo tratto tra il porto e il borgo antico.

Monday, October 9, 2017 12:13:00 AM Categories: Feste Molfetta Processione di quartiere
Rate this Content 1 Votes

MOLFETTA - Il racconto della festa 2017 nel giorno dell'ottava 

La festa Patronale in onore della Madonna dei Martiri a Molfetta si è conclusa con la processione di rientro della sacra immagine della Vergine nella sua casa ossia la Basilica a Lei dedicata nel giorno dell'ottava.

Il giorno conclusivo di festa è iniziato dal mattino presto con la fragorosa diana, il gran concerto bandistico in giro per le vie del centro, il Solenne Pontificale e la consegna delle targhe ricordo a chi si è onorato di avere a bordo del proprio motopeschereccio il giorno 8 di settembre, l'immagine della Vergine.

Nel pomeriggio la processione di rientroe gli spettacoli pirotecnici a cura delle ditte:

- TECNOSHOW da Molfetta (BA)

- PIROTECNICA SAN SEVERO di DEL VICARIO G. da San Severo (FG)

- TIRRENA FIREWORKS dei f.lli FERRARO da Mondragone (CE)

hanno di fatto concluso la festa 2017 che potete rivedere in STREAMING nella playlist di YouTube.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati dell'ottava.

Monday, September 18, 2017 2:54:00 PM Categories: Feste Molfetta Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes

MOLFETTA - Il giorno della Sagra a Mare per la Madonna dei Martiri 

Il giorno principale della festa patronale in onore della Madonna dei Martiri a Molfetta ha fatto il pienone di gente, tra fedeli e amanti del folclore.

Nel primo pomeriggio, come da tradizione, dopo l'incessante insistenza, nel bussare al portone della Basilica dei Martiri, alle 15 in punto lo stesso è stato aperto e da lì si è formato la processione che termine all'imbarco dell'Immagine della Vergine.

Nonostante il rischio pioggia, alle 20 i pescherecci sorteggiati per ospitare la Sacra Immagine, si sono avvicinati a Banchina San Domenico da dove è partita la solenne processione con la presenza di tutte le confraternite e le autorità civili e religiose.

Dopo il rientro in Cattedrale, lo spettacolo pirotecnico della ditta Ponte da Ruvo di Puglia ha concluso la prima serata di festa. 

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Maria Cristina Roselli che ringrazio per la gentile collaborazione e il filmato della processione diretta all'imbarco.

Saturday, September 9, 2017 2:05:00 PM Categories: Feste Molfetta Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 3 1 2 3 > >>