Posts in Category: Feste Trani

TRANI - Riposizione del Gesù Bambino e festa SANT'ANTONIO Abate 

Il Bacio del Gesù Bambino e la celebrazione eucaristica in occasione della Festa di Sant'Antonio Abate, concludono il periodo natalizio per l'associazione dell'Assunta. Sono seguiti giochi pirici al centro di piazza Quercia che è possibile vedere nel filmato che segue.

Posted by Nicola Caputo Sunday, January 21, 2018 1:55:00 PM Categories: Feste Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Successo di pubblico per il Gran Concerto di Capodanno  

Da Mozart a Strauss, dall'Austria all'Austria, dalla Sinfonia n. 40 alla Marcia di Radetzky passando per il meglio del repertorio natalizio classico, colonne sonore e pop.

Si è così articolato, in una Basilica Cattedrale gremita in ogni ordine di posto, il concerto di Capodanno della Grande orchestra italiana, a cura di Fondazione Seca, Comune di Trani e Basilica Cattedrale, nell'ambito del programma Sere d'incanto.

Il Maestro, Simone Mezzapesa, ha diretto una formazione di 35 elementi, tra strumentisti e solisti, che hanno riscaldato un pubblico per la prima volta seduto veramente in ordine sparso, senza posti riservati ad alcuno: le autorità hanno dovuto confinarsi in un angolo, su sgabelli, mentre invece le prime file erano tutte appannaggio di coloro che avevano già, rispettosamente, partecipato alla celebrazione della Santa Messa che ha preceduto la manifestazione.

Arricchita da una valorizzazione luminosa pregevole, che ha creato una degna atmosfera e posto ulteriormente in risalto l'incomparabile bellezza architettonica della Basilica, la serata è così filata via con un crescendo di pubblico e applausi, dandosi appuntamento al prossimo Capodanno, per quello che riguarda il concerto, ed al prossimo 4 gennaio, per quanto concerne il cartellone della Fondazione Seca.

Fonte: Radiobombo.it

A seguire il filmato con un estratto del concerto

Posted by Nicola Caputo Tuesday, January 2, 2018 1:58:00 PM Categories: Concerti Natalizi Trani Feste Trani Natale 2017 Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa della SANTA FAMIGLIA di NAZARETH - Processione cittadina 

Con quella della Grotta della Natività con la Sacra Famiglia, il 2017 delle processioni si conclude: come da tradizione nel giorno della vigilia di Natale, dalla chiesa di San Giuseppe di Trani, organizzata dalla omonima confraternita, viene portata per le vie principali del centro il carro con la Grotta della Natività. Il corteo processionale si articola in due parti: la prima è il trasferimento del Gesù bambino fino al luogo, differente ogni anno, in cui si effettua la paraliturgia. Quest'anno si è svolta nell'area La Pietra, complesso di nuovi condomini nella zona di via Istria. All'arrivo della processione il parrocco Don Francesco La Notte ha posto il Bambinello nella grotta e dopo un momento di preghiera ha ripreso il tradizionale tragitto nelle vie del centro.

Al rinetro della processione, giochi pirici della ditta PIROTECNIA hanno tenuto con il naso all'insù i numerosi fedeli per lo spettacolo di luci e fuochi che per la prima volta sono stati accesi dal campanile della chiesa di San Giuseppe.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione e dei giochi pirici.

Posted by Nicola Caputo Monday, December 25, 2017 9:08:00 AM Categories: Feste Trani Natale 2017 Trani
Rate this Content 2 Votes
Page 1 of 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>
@Trani Religiosa