Posts in Category: Feste Trani

4 OTTOBRE - La festa liturgica di San Francesco d'Assisi a Trani e Barletta 

La festa in onore di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia, vieni celebrata in numerosi centri della puglia e delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Lo scorso anno abbiamo seguito festa a Molfetta: nella cittadina barese si venera nella Basilica della Madonna dei Martiri e la processione avviene nel quartiere parrocchiale.
Quest'anno invece, è stata la volta di Trani e Barletta: a Trani si venera nella chiesa parrocchiale di San Francesco dove in collaborazione con Antonio di Gaetano di "Feste a Trani (pagina facebook) è stato realizzato un filmato del transito del Santo umbro;
 
 

A Barletta invece è venerato nella Parrocchia Immacolata e nel giorno della festa liturgica viene portato in processione per le vie del quartiere parrocchiale fino all'arrivo in piazza Roma, legata al Santo per l'antica devozione contadina nei confronti del Santo, dove viene celebrata la Santa Messa all'aperto.

A seguire i filmati del transito di San Francesco celebrato nell'omonima chiesa di Trani e la processione nel quartiere parrocchiale dell'Immacolata a Barletta.

Thursday, October 5, 2017 10:25:00 PM Categories: Feste Barletta Feste Trani Processione di quartiere Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa Liturgica Santi Medici COSMA e DAMIANO 

Giro di boa per l'estate con la festa in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano che per la città di Trani costituisce l'ultimo appuntamente delle feste religiose estive.
Nel giorno della festa liturgica, dopo le celebrazioni eucaristiche mattutine, nel pomeriggio è stata la volta della lunga processione cittadina.
A termine della processione, sul molo San Nicola, spettacolo pirotecnico della ditta PONTE ha chiuso la giornata di festa.
Ecco a seguire la GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione e dello spettacolo pirotecnico.
 
 

Wednesday, September 27, 2017 8:20:00 AM Categories: Feste Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa Liturgica SAN PIO da Pietrelcina 

Lo spostamento del Triduo in onore di San Pio da Pietrelcina, dalla chiesa di San Domenico (in attesa di restauro da anni) alla Chiesa di Santa Chiara, ha fatto riscoprire la devozione nei confronti del Santo del gargano.
Complice la serata piacevole, il cammino di preghiera, lento ma continuo, è stata seguita da numerosi fedeli lungo il percorso. 
Al rientro nella piccola chiesetta di Sant'Andrea, Padre Luigi Lavecchia, con la sua spiritualità ha ringraziato la cittadinanza presente e raccomandato loro di "pregare sempre in quanto arma contro il Demonio in modo da farsi trovare in preghiera quando verrà il Signore"
A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato del cammino di preghiera con il saluto di Padre Luigi Laveccia.

Sunday, September 24, 2017 1:31:00 PM Categories: Feste Trani Processione di quartiere
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>