Posts in Category: Adelfia

ADELFIA - Riposizione dell'immagine di SAN TRIFONE nella sua nicchia 

Con la riposizione nella nicchia dell'immagine del Santo, si è conclusa la festa 2017 in onore di San Trifone Martire in quel di Adelfia.

Il rito della riposizione si è tenuto domenica 19 novembre in chiesa gremita come sempre non solo dai parrocchiani della cittadina barese ma anche dai numerosi devoti arrivati da fuori specie da Bisceglie.

La serata si è conclusa con la grandiosa fantasia pirotecnica della ditta BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno (BA).

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della riposizione e della fantasia pirotecnica.

Posted by Nicola Caputo Monday, November 20, 2017 11:20:00 PM Categories: Adelfia Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes

ADELFIA - Solenni festeggiamenti in onore di SAN TRIFONE Martire  

A conclusione della tre giorni della Festa Patronale in onore di San Trifone ad Adelfia, la più attesa dell'anno da parte degli appassionati di feste patronali e in particolare di fuochi, il sito Trani Religiosa è lieto di mostrarvi la GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Michele Cutrone e i FILMATI del corteo storico del giorno 8, della processione del quadro e dell'inaugurazione della nuova cassa armonica seguita dall'accensione musicale delle luminarie della ditta FANIUOLO da Putignano, del 9 e di quella della Sacra Immagine del giorno 10 a cura dello staff del sito.

 

I filmati degli spettacoli pirotecnici, dal serale del giorno 9, ai tanto attesi diurni, al piromusicale e al tradizionale notturno del giorno 10, per proseguire per il tradizionale notturno del giorno 11 e alla grandiosa e sorpredente fantasia pirotecnica del giorno 12, che ha di fatto concluso la festa.
9 NOVEMBRE
SPETTACOLO NOTTURNO
- DI MATTEO LUIGI FIREWORKS EVENTI da Sant'Antimo (NA)
 
10 novembre
SPETTACOLO DIURNI
- FA.SI.MA. di SPINA Gaetano & figli da Santa Venerina (CT)
- BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno (BA)
- ALBANO & RUSSO da Melito (NA)
- PIROTECNICA CAVOUR di BOCCIA Vincenzo da San Giuseppe Vesuviano (NA)
- DI MUOIO Carlo da Vatolla di Perdifumo (SA)
 
PIROMUSICALE
“THE DREAM” a cura della ditta
- PIROTECNICA NAZIONALE di MAINARDI Carmine & Francesco
 
TRADIZIONALE NOTTURNO
- ALBANO & RUSSO da Melito (NA)
 
11 novembre
TRADIZIONALE NOTTURNO
- BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno (BA)
 
12 novembre
FANTASIA PIROTECNICA
- ITRIA FIREWORKS di FEDELE Francesco da Martina Franca (TA)

Posted by Nicola Caputo Tuesday, November 14, 2017 12:00:00 AM Categories: Adelfia Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes

ADELFIA - Apertura dei festeggiamenti in onore di SAN TRIFONE Martire 

I solenni festeggiamenti in onore di San Trifone, patrono della città di Adelfia, si aprono l'intronizzazione del Santo. 

Quest'anno l'atteso momento si è svolto il 30 ottobre ed è stata occasione anche per la presentazione del calendario, in sinergia tra comitato feste, pro loco e parrocchia San Nicola di Bari.

Lo spostamento della Sacra immagine "du uagnarir" è di fatto un onore che spetta al presidente feste patronali e parroco ma idealmente viene fatto per ognuno dei devoti e dei montronesi tutti.

Il Santo, appena spostato dalla nicchia, viene dapprima pulito con molta cura e a ttenzione dal parroco e successivamente spostato sulla base da processione e con la stessa sul trono.

Il 1 novembre invece con il lancio di bombe della ditta BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno, si è aperta ufficialmente la festa con l'inizio della Novena in onore del Santo.

A seguire nella GALLERIA FOTOGRAFICA, alcuni scatti e il filmato dell'Intronizzazione del Santo e il lancio di bombe della ditta BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno.

Posted by Nicola Caputo Thursday, November 2, 2017 8:28:00 AM Categories: Adelfia Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes
@Trani Religiosa