Posts in Category: Natale 2017

TRANI - Successo di pubblico per il Gran Concerto di Capodanno  

Da Mozart a Strauss, dall'Austria all'Austria, dalla Sinfonia n. 40 alla Marcia di Radetzky passando per il meglio del repertorio natalizio classico, colonne sonore e pop.

Si è così articolato, in una Basilica Cattedrale gremita in ogni ordine di posto, il concerto di Capodanno della Grande orchestra italiana, a cura di Fondazione Seca, Comune di Trani e Basilica Cattedrale, nell'ambito del programma Sere d'incanto.

Il Maestro, Simone Mezzapesa, ha diretto una formazione di 35 elementi, tra strumentisti e solisti, che hanno riscaldato un pubblico per la prima volta seduto veramente in ordine sparso, senza posti riservati ad alcuno: le autorità hanno dovuto confinarsi in un angolo, su sgabelli, mentre invece le prime file erano tutte appannaggio di coloro che avevano già, rispettosamente, partecipato alla celebrazione della Santa Messa che ha preceduto la manifestazione.

Arricchita da una valorizzazione luminosa pregevole, che ha creato una degna atmosfera e posto ulteriormente in risalto l'incomparabile bellezza architettonica della Basilica, la serata è così filata via con un crescendo di pubblico e applausi, dandosi appuntamento al prossimo Capodanno, per quello che riguarda il concerto, ed al prossimo 4 gennaio, per quanto concerne il cartellone della Fondazione Seca.

Fonte: Radiobombo.it

A seguire il filmato con un estratto del concerto

Posted by Nicola Caputo Tuesday, January 2, 2018 1:58:00 PM Categories: Concerti Natalizi Trani Feste Trani Natale 2017 Trani
Rate this Content 1 Votes

GIOVINAZZO - Rievocazione storico dell'INCARNAZIONE" - Presepe vivente a cura di Saverio Amorisco 

La prima edizione della rievocazione storica dell'Incarnazione dal titolo "Si Fece Carne", presepe vivente di Giovinazzo messa in piedi da Saverio Amorisco grazie alla collaborazione di Pro Loco, che è la capofila del progetto, ma anche delle parrocchie cittadine, dell'Ofs e Comunità francescana, della compagnia teatrale "La Frascere", del gruppo teatro della parrocchia Cattedrale, della Gargano 2000 e del Sim.

La rappresentazione composta da 130 figuranti, tra cui un tranese, 7 scene recitate, 9 capanne tra artigiani e botteghe, una ricostruzione del palazzo di Erode e di un accampamento romano, per un percorso lungo 200 metri, che si snoda tra la pineta dell'Istituto Vittorio Emanuele II e l'adiacente oratorio Giovanni Paolo II. Nella replica tenutasi venerdi 29 dicembre è stata arricchita da alcuni animali dell'associazione tranese di Xiao Yan rimasta orfana quest'anno del presepe vivente in quel di Trani.

A seguire la ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della rappresentazione.

Posted by Nicola Caputo Saturday, December 30, 2017 8:00:00 AM Categories: Natale 2017 Presepe vivente Giovinazzo
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Presepe Vivente presso la Parrocchia Madonna delle Grazie 

La parrocchia Madonna delle Grazie giunge alla decima edizione del presepe vivente che da tradizioni si svolge il 26 dicembre presso la pineta antistante la chiesa. Molti figuranti di ogni età nei ruoli più diversi, una serie di quadri scenografici che da vita ad un immaginario spaccato di vita di tanti anni fa, mentre veniva alla luce il Redentore.

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le associazioni e i gruppi della parrocchia; il presepe vivente è organizzato con il patrocinio del Comune di Trani e in collaborazione con Arcidiocesi, Amet, Amiu, Vigilanza tranese, Confraternita Misericordia e le Forze dell’ordine.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Ruggiero Piazzolla che ringraziamo per la gentile concessione e collaborazione.

Posted by Nicola Caputo Friday, December 29, 2017 2:10:00 PM Categories: Natale 2017 Presepe Vivente Trani Trani
Rate this Content 1 Votes
Page 1 of 3 1 2 3 > >>

 

ISCRIVITI

@Trani Religiosa