PROSSIMI EVENTI
 

9-10-11-12-19 NOVEMBRE 

SAN TRIFONE

ADELFIA

 

24 NOVEMBRE 2017

UNA VOCE PER MARIA

TRANI

 

MOLFETTA - Festa esterna in onore di SANTI MEDICI Cosma e Damiano 

La seconda domenica di ottobre per la città di Molfetta è tempo di onorare i Santi Medici Cosma e Damiano con la processione cittadina. 

In passato infatti, rappresentava il momento in cui il lavoro in campagna giungeva al termine ragion per cui si potevano onorare i Santi con la festa esterna.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione nel suggestivo tratto tra il porto e il borgo antico.

Monday, October 9, 2017 12:13:00 AM Categories: Feste Molfetta Processione di quartiere
Rate this Content 1 Votes

4 OTTOBRE - La festa liturgica di San Francesco d'Assisi a Trani e Barletta 

La festa in onore di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia, vieni celebrata in numerosi centri della puglia e delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Lo scorso anno abbiamo seguito festa a Molfetta: nella cittadina barese si venera nella Basilica della Madonna dei Martiri e la processione avviene nel quartiere parrocchiale.
Quest'anno invece, è stata la volta di Trani e Barletta: a Trani si venera nella chiesa parrocchiale di San Francesco dove in collaborazione con Antonio di Gaetano di "Feste a Trani (pagina facebook) è stato realizzato un filmato del transito del Santo umbro;
 
 

A Barletta invece è venerato nella Parrocchia Immacolata e nel giorno della festa liturgica viene portato in processione per le vie del quartiere parrocchiale fino all'arrivo in piazza Roma, legata al Santo per l'antica devozione contadina nei confronti del Santo, dove viene celebrata la Santa Messa all'aperto.

A seguire i filmati del transito di San Francesco celebrato nell'omonima chiesa di Trani e la processione nel quartiere parrocchiale dell'Immacolata a Barletta.

Thursday, October 5, 2017 10:25:00 PM Categories: Feste Barletta Feste Trani Processione di quartiere Trani
Rate this Content 1 Votes

TERLIZZI - Festa Patronale in onore della MADONNA del ROSARIO 

Il mese di ottobre si apre, per la città di Terlizzi, con la festa patronale in onore della Madonna del Rosario.
La festa inizia il sabato, quando la sacra immagine viene portata in Concattedrale; la domenica mattina vi è la Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Corniacchia, seguita dalla processione cittadina.
Quest'anno la processione non ha avuto intoppi dovuti al maltempo come lo scorso anno quando fu rinviata al pomeriggio e questo ha favorito una notevole presenza di fedeli specie nelle stradine strette del centro storico come si evince nel filmato che segue e in prossimità della piazza centrale dove in serata si è tenuto il concerto del cantautore Antonello Venditti.
Come da tradizione il lunedi, ultimo giorno di festa dedicato alla Vergine del Rosario, la sacra immagine fa ritorno al Suo Santuario sopra ad un carro maestoso sapientemente addobbato con i bellissimi fiori di Terlizzi e si è concluso con lo spettacolo pirotecnico della ditta TECNOSHOW di Molfetta.
A seguire la ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione della domenica e il rientro nel Santuario, lo spettacolo pirotecnico tradizionale della ditta TECNOSHOW di Molfetta.
 

Monday, October 2, 2017 8:00:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Terlizzi
Rate this Content 1 Votes
Page 2 of 35 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >>