PROSSIMI EVENTI
 

9-10-11-12-19 NOVEMBRE 

SAN TRIFONE

ADELFIA

 

24 NOVEMBRE 2017

UNA VOCE PER MARIA

TRANI

 

BARLETTA - Festa Liturgica SAN MICHELE ARCANGELO 

Nella vicina Barletta il culto di San Michele si festeggia, nel giorno della memoria liturgica, da sempre nella millenaria chiesa di San Giacomo.
La maestosa statua lignea del secolo XVI, tanto amata e venerata dalla pietà del popolo barlettano, è tale da essere sinonimo di bellezza per l'eleganza delle sue linee fino al punto di aver coniato l'antico detto rivolto come complimento: "Si bell accom a Sent Michel d San Giecm!".
Questa devozione è stata impiantata in San Giacomo sin dalla sua fondazione (XI sec.) dai monaci benedettini provenienti dal Monte Sacro del Gargano.
A seguire il filmato della processione cittadina che ha visto decine di centinaia di fedeli lungo le strade percorse.
 

Friday, September 29, 2017 11:32:00 PM Categories: Feste Barletta Processione di quartiere
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa Liturgica Santi Medici COSMA e DAMIANO 

Giro di boa per l'estate con la festa in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano che per la città di Trani costituisce l'ultimo appuntamente delle feste religiose estive.
Nel giorno della festa liturgica, dopo le celebrazioni eucaristiche mattutine, nel pomeriggio è stata la volta della lunga processione cittadina.
A termine della processione, sul molo San Nicola, spettacolo pirotecnico della ditta PONTE ha chiuso la giornata di festa.
Ecco a seguire la GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione e dello spettacolo pirotecnico.
 
 

Wednesday, September 27, 2017 8:20:00 AM Categories: Feste Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa Liturgica SAN PIO da Pietrelcina 

Lo spostamento del Triduo in onore di San Pio da Pietrelcina, dalla chiesa di San Domenico (in attesa di restauro da anni) alla Chiesa di Santa Chiara, ha fatto riscoprire la devozione nei confronti del Santo del gargano.
Complice la serata piacevole, il cammino di preghiera, lento ma continuo, è stata seguita da numerosi fedeli lungo il percorso. 
Al rientro nella piccola chiesetta di Sant'Andrea, Padre Luigi Lavecchia, con la sua spiritualità ha ringraziato la cittadinanza presente e raccomandato loro di "pregare sempre in quanto arma contro il Demonio in modo da farsi trovare in preghiera quando verrà il Signore"
A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato del cammino di preghiera con il saluto di Padre Luigi Laveccia.

Sunday, September 24, 2017 1:31:00 PM Categories: Feste Trani Processione di quartiere
Rate this Content 1 Votes
Page 3 of 35 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >>