PROSSIMI EVENTI
 

9-10-11-12-19 NOVEMBRE 

SAN TRIFONE

ADELFIA

 

24 NOVEMBRE 2017

UNA VOCE PER MARIA

TRANI

 

GIOVINAZZO - Festa Patronale MARIA SS. di CORSIGNANO 

La piccola cittadina barese di Giovinazzo si stringe attorno alla Sua Madre Celeste: si sono conclusi nella giornata di domenica 20 agosto la festa patronale in onore di MARIA Santissima di Corsignano.

Nel giorno clou dei festeggiamenti vi è stata la processione che, con passo lento e dondolante, ha percorso dapprima le vie strette del borgo antico e in seguito è arrivata in Piazza Vittorio Emanuele.

Dopo il rientro della Sacra Icona, lo spettacolo pirotecnico della ditta FIRELIGHT di Valenzano (BA) è stato rinviato al lunedi 21 agosto a cuasa della forte vento che spirava verso la città.

Ecco a seguire il filmato della processione cittadina.

 

Tuesday, August 22, 2017 3:31:00 PM Categories: Feste Giovinazzo Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa Liturgica SAN MAGNO Vescovo e Martire 

Il quartiere parrocchiale di San Magno di Trani, in festa per il suo Santo protettore ha portato in processione le sacre reliquie e l'immagine del Vescovo martirizzato.
In attesa della costruzione della Chiesa, la comunità parrocchiale, che cresce anno dopo anno, anche quest'anno ha organizzato la festa per il Santo che da il nome al quartiere parrocchiale ossia San Magno. 
Nel giorno della festa liturgica, dopo la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo emerito della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, si è formata la processione che ha portata la Sacra immagine per le vie del centro e del quartiere parrocchiale.
A seguire la GALLERIA FOTOGRAFICA con alcuni scatti e il filmato della processione e dei giochi pirici della ditta PIROTECNIA di Trani che hanno accolto il Santo al rientro in Chiesa.

 

Sunday, August 20, 2017 10:13:00 AM Categories: Feste Trani Processione di quartiere Trani
Rate this Content 3 Votes

SIANO - Festa Patronale SAN ROCCO da MONTPELLIER 

I paesi che festeggiano San Rocco da Montpellier non si limita solo al barese: nella provincia di Salerno vi è la cittadina di Siano, poco più di 10.000 abitanti ma con tanta devozione nei confronti del Santo.

Ad organizzare la festa, oltre al comitato centrale, ci sono i comitati rionali che permettono la realizzazione di numerosi spettacoli pirotecnici.

Quest'anno, con l'evento "Siano s'illimina" svoltosi il 17 agosto, numerose le ditte che si sono esibite dal pomeriggio: la ditta Sogno Pirotecnico da Sant'Irpino con la Mascolata Napoletana ha aperto il lungo pomeriggio che è proseguito con la Batteria Sanseverese della ditta Pirotecnica Chiarappa da San Severo; poi vi è stato un lancio di due bombe da tiro per ogni ditta partecipante al Palio dei fuochi, giunto alla XIX°edizione, a seguire lo spettacolo diurno della ditta La Palmese di Boccia & Nappi da Palma Campana e infine gli spettacoli notturni del Palio dei fuochi "Memorial don Franco Aliberti".

A seguire i filmati della vestizione del Santo, immagini del canale youtube di Luigi Botta, e i filmati a cura dello staff di trani religiosa che trovate a questo LINK

Saturday, August 19, 2017 2:08:00 PM Categories: Feste Patronali Tradizioni campane
Rate this Content 1 Votes
Page 8 of 35 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >>