PROSSIMI EVENTI
 

9-10-11-12-19 NOVEMBRE 

SAN TRIFONE

ADELFIA

 

24 NOVEMBRE 2017

UNA VOCE PER MARIA

TRANI

 

LOCOROTONDO - Festa Patronale SAN ROCCO da MONTPELLIER 

Nella meravigliosa Valle d'Itria che la piccola cittadina di Locorotondo dove si festeggia il Patrono San Rocco da Montpellier: tra luminarie, gruppi bandistici e fuochi d'artificio è una delle piazze più rinomate puglia intera.
L'attrattiva principale della festa patronale è senza dubbio la Sagra pirotecnica della Valle d'Itria, giunta alla 59° edizione, denominato "Memorial Bruscella" in ricordo della ditta accidentalmente saltata in aria il 24 luglio 2015.
A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione e della Sagra pirotecnica dove si sono esibiti le seguenti ditte in ordine di sparo
 
- BRUSCELLA Italian Fireworks da Modugno (BA)
 
- CHIARAPPA da San Severo (FG)
 
- L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA - Sassano (SA)
 
Al termine delle esibizioni il pubblico ha decretato la ditta CHIARAPPA da San Severo (FG), al 2° posto pari merito per BRUSCELLA Italian Fireworks da Modugno (BA) e L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA - Sassano (SA)

Thursday, August 17, 2017 10:59:00 AM Categories: Feste Patronali
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Festa MARIA ASSUNTA in CIELO 

Il 15 agosto, giorno di affluenza massima dei cosidetti "milanesi", per la quale si intende un po tutti i tranesi che vivono lontano da Trani, l'associazione Maria Assunta in Cielo di Trani, organizza e cura i dettagli della festività. 
Dopo il triduo in onore della Madonna, il giorno 15 di agosto, in seguoto alla celebrazione eucaristica delle 19.30, la Sacra effigie viene portato in processione per le principali vie del centro.
Alle 23.30 lo spettacolo pirotecnico notturno, quest'anno si è esibita la ditta PIROTECNICA SAN SEVERO di DEL VICARIO G. da San Severo, conclude la giornata di festa.
Ecco a seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della diana mattutina, della processione, e dello spettacolo pirotecnico serale.

Wednesday, August 16, 2017 10:33:00 AM Categories: Feste Trani Trani
Rate this Content 1 Votes

TRANI - Ultimo giorno della Festa Patronale 

Il Lunedi della Festa Patronale in onore di SAN NICOLA il PELLEGRINO, l'Immagine del Santo esposta presso la Chiesa di SANTA MARIA DE' DIONISIO, fa ritorno al MONASTERO SANTA MARIA di COLONNA.

Dopo una breve processione dalla suddetta chiesa fino al porto, l'immagine, salutata dai presenti dal lancio di un pallone aereostatito, frutto di una raccolta di fondi a cura di alcuni cittadini, ha preseguito il suo rientro via terra a causa del mare mosso, con un mezzo scortato scortato dai vigili urbani e accolto nella zona del Monastero dai soci dell'ANMI, dall'assoc. AMICI del MARE e dai numerosi fedeli che come da tradizione attendono il Santo per il suo rientro.

Il fatidico anno 0 è stato superato nonostante le tante difficolta dovute sopratutto alle ristrettezze economiche ma anche alla contemporaneità della festa patronale di Bisceglie che ha causato lo spostamento di molti cittadini tranesi verso questa città.

Ecco a seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato del processione di rientro al MONASTERO di COLONNA.

Tuesday, August 8, 2017 7:48:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Trani Trani
Rate this Content 1 Votes
Page 9 of 35 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >>