Festa Liturgica MARIA SS. IMMACOLATA - 12/8/2017

10:00 AM
1:45 PM

PROGRAMMA

Da martedi 28 Novembre a Martedi 5 Dicembre

ore 9.00 Lodi mattutine

ore 17.15 Recita del Santo Rosario, Novena alla SS.ma Immacolata, celebrazione eucaristica officiata da Padre Pierre Mvumbi Ngumba, sacerdote passionista, dottore in Teologia Spirituale e docente di Filosofia Teoretica presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.

Mercoledi 6 Dicembre

ore 17.15 Recita del Santo Rosario, Novena alla SS.ma Immacolata, celebrazione eucaristica officiata da Padre Pierre Mvumbi Ngumba. Nel corso della santa messa, rito dell'ammissione dei novizi, rito della vestizione dei confratelli e delle consorelle e consegna degli attestati di appartenenza ai congregati che hanno maturato cinquant'anni d'iscrizione all'Arcisodalizio, presieduto dall'assistente spirituale Mons. Saverio Pellegrino, parroco.

Giovedi 7 Dicembre

Ore 17.15 Recita del santo rosario, solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Pavone, amministratore diocesano. Al termine della Santa Messa, omaggio floreale dei fanciulli a Maria SS.ma Immacolata in piazza della Libertà, ai piedi del monumento eretto in Suo onore, con la partecipazione del Sindaco, della Civica Amministrazione, delle Associazioni Mariane cittadine e dei vigili del Fuoco che deporranno una corona di fiori donata dall'Amministrazione Comunale.

Venerdi 8 Dicembre

SOLENNITA' DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE

Ore 5.00 Tradizionale giro per le vie della Città del Gran Concerto Bandistico "Pietro Mascagni" di Trani.

ore 6.00 Santa messa celebrata da Don Pasquale Quercia, vicario parrocchiale

Ore 7.30 Santa messa celebrata da don Nicola Maria Napolitano.

Ore 9.00 Santa messa celebrata da Mons.Domenico de Toma.

Ore 10.00 Santa messa celebrata da Mons.Giuseppe Pavone, amministratore diocesano.

Ore 11.30 Processione con l'intervento del Sindaco, della Civica Amministrazione e la partecipazione della componenti femminili della confraternita Maria SS.ma dell'Apparizione e del Terz'Ordine Francescano. Al rientro, la venerata Immagine di Maria SS.ma Immacolata, sosterrà in piazza della Libertà per il rinnovo dell'atto di consacrazione della Città al Cuore Immacolato di Maria, in adempimento al voto pubblico fatto dalla Civica Amministrazione nel 1656, in occasione della liberazione della Città dalla peste.

ore 17.15 Recita del santo rosario, litanie lauretane.

Ore 18.00 Solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Saverio Pellegrino a devozione dei confratelli e dele consorelle dell'Arciconfraternita.