I solenni festeggiamenti in onore di San Trifone, patrono della città di Adelfia, si aprono l'intronizzazione del Santo.
Quest'anno l'atteso momento si è svolto il 30 ottobre ed è stata occasione anche per la presentazione del calendario, in sinergia tra comitato feste, pro loco e parrocchia San Nicola di Bari.
Lo spostamento della Sacra immagine "du uagnarir" è di fatto un onore che spetta al presidente feste patronali e parroco ma idealmente viene fatto per ognuno dei devoti e dei montronesi tutti.
Il Santo, appena spostato dalla nicchia, viene dapprima pulito con molta cura e a ttenzione dal parroco e successivamente spostato sulla base da processione e con la stessa sul trono.
Il 1 novembre invece con il lancio di bombe della ditta BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno, si è aperta ufficialmente la festa con l'inizio della Novena in onore del Santo.
A seguire nella GALLERIA FOTOGRAFICA, alcuni scatti e il filmato dell'Intronizzazione del Santo e il lancio di bombe della ditta BRUSCELLA ITALIAN FIREWORKS GROUP da Modugno.
.movie_istantanea.jpg)