ADELFIA - Festa Patronale in onore di SAN TRIFONE Martire - Intronizzazione del Santo e inizio Novena 2019

I solenni festeggiamenti in onore di San Trifone, Patrono della città di Adelfia, si aprono con l'esposizione del Santo. 

Anche quest'anno l'atteso momento si è svolto il 31 ottobre in una chiesa, quella parrocchiale dedicata a San Nicola di Bari, come sempre completamente gremita.

Lo spostamento della Sacra immagine "du uagnarir" è di fatto un onore che spetta al presidente del comitato feste patronali e al parroco ma idealmente viene fatto per ognuno dei devoti e dei montronesi tutti.

Il Santo, appena spostato dalla nicchia, viene dapprima pulito con molta cura e attenzione dal parroco e successivamente spostato sulla base da processione e con la stessa sul trono salutato dai canti tradizionali dei devoti di Bisceglie.

Il 1 novembre invece con il lancio di bombe della ditta PEPE Luca & figli da Sala Consilina, il gran concerto bandistico in giro per la città e sopratutto con il giro della bassa musica di Adelfia, si è apre ufficialmente la festa con l'inizio della Novena in onore del Santo.

A seguire nella GALLERIA FOTOGRAFICA, alcuni scatti e il filmato dell'Intronizzazione del Santo e il lancio di bombe della ditta PEPE Luca & figli da Sala Consilina (SA), l'arrivo a corso Umberto del gran concerto bandistico di Sannicandro di Bari e quello della bassa musica di Adelfia, quest'ultimi due filmati a cura di Guido Lacarra.

Posted by Nicola Caputo Saturday, November 2, 2019 2:35:00 PM Categories: Adelfia Feste Patronali
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories