BARI - Papa Francesco presiede la celebrazione eucaristica al termine del Convegno dei Vescovi "Mediterraneo Frontiere di Pace"

L’ultima delle quattro giornate di incontri tra i vescovi del Mediterraneo per l’evento “Mediterraneo Frontiere di Pace” organizzato dalla CEI, ha portato quarantamila fedeli nelle strade del centro di Bari per la presenza di Papa Francesco che ha presieduto la celebrazione eucaristica sul palco allestito in piazza Libertà.

Il Pontefice ha prima incontrato i vescovi delegati nella Basilica di San Nicola e poi si è diretto su corso Vittorio Emanuele dove è stato allestito il palco nei presi del Palazzo del Governo che oggi mostrava anche la bandiera della Presidenza della Repubblica per la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Tra i vescovi presenti, S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, che ha partecipato sia all’incontro nella Basilica di San Nicola che alla celebrazione eucaristica presieduta dal Papa.

A seguire il filmato dell’omelia del Papa risultato piuttosto affaticato ma sempre attento alle problematiche dell’immigrazione e delle cause della povertà nei paesi colpiti da guerre economiche.

 

 

Posted by Nicola Caputo Monday, February 24, 2020 8:00:00 AM Categories: Bari Papa a Bari - 23 febbraio 2020 Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories