BARLETTA - Festa MARIA SANTISSIMA del POZZO - Il racconto della festa

A distanza di due settimane circa dalle feste di Capurso, Bisceglie e Trani, oggi vi raccontiamo quella di Barletta che ha festeggiato la Mamma Celeste sotto il nome di "MARIA SANTISSIMA del POZZO".

La due giorni è stato un mix perfetto tra folclore e religiosità: nel giorno della vigilia, durante la celebrazione eucaristica è stata incoronata la Sacra immagine della Vergine.

Successivamente ha avuto inizio il corteo storico e il concerto della Fanfara dei Bersaglieri del 7° reggimento Altamura.

La giornata di festa invece, oltre alle celebrazioni eucaristiche che si sono susseguite durante tutto il giorno, ha visto la Sacra immagine portata in processione per le vie del quartiere parrocchiale.

A comporre la processione, i figuranti del corteo storico, le associazioni mariane di Barletta, l'associazione Madonna del Pozzo di Bisceglie e di Capurso, una rappresentanza della cittadina barese, e i portatori della Madonna del Pozzo di Capurso.

A seguire la GALLERIA FOTOGRAFICA  e i filmati dell'incoronazione, di alcuni brani eseguiti dalla fantara dei Bersaglieri e della processione.

Posted by Nicola Caputo Friday, September 13, 2019 8:09:00 AM Categories: Barletta Feste Barletta Processione di quartiere
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories