BITONTO - Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano 2020

La devozione nei confronti dei Santi Medici nella città di Bitonto non si ferma nemmeno in tempi di emergenza sanitaria.

Oggi 18 ottobre 2020, terza domenica del mese, si sarebbe dovuta svolgere la processione dell'intorciata che il lento dondolio delle immagini dei Santi, avrebbe attraversato le strade cittadine in circa dieci ore.

Purtroppo per l'emergenza sanitaria di cui già conosciamo i decreti governativi per limitarne la diffusione, le processioni non si possono svolgere ma le celebrazioni, seppur con scrupolose precauzioni e utilizzo di dispositivi di protezione personale, si svolgono liberamente.

Questa mattina, dopo aver visitato l'interno del Santuario, dove sono venerati i Santi, il parroco don Vito Piccinonna, parroco e rettore della Basilica Pontificia, ha rilasciato per i tranesi devoti dei Santi Medici, a coloro che seguono il blog Trani Religiosa e agli amici lontani ma "vicini" dell'Argentina, un videomessaggio di saluto e conforto.

Oltre alla venerazione dei Santi in Basilica, è possibile visitare, nei giardini parrocchiali, la mostra fotografica con alcuni scatti degli ultimi settant'anni di processioni tenutasi nella città di Bitonto.

Posted by Nicola Caputo Sunday, October 18, 2020 3:30:00 PM Categories: Bitonto Feste Bitonto Feste Patronali Santi Medici Bitonto
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories