Eleggi il LUOGO del CUORE 2018 - iniziativa a cura del Fondo Ambiente Italiano

Ci sono tantissimi «luoghi del cuore» votati dai tranesi sul sito del Fai, Fondo ambientale italiano, nell’ambito della nona edizione de “I luoghi del cuore”.

«“Luoghi del cuore” è un modo di dire entrato ormai nel lessico comune e utilizzato abitualmente per indicare luoghi unici, una mappa variegata e sorprendente formata da siti per noi speciali perché legati alla nostra identità e alla nostra memoria.

Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, questi luoghi ci emozionano e raccontano la nostra storia personale: un sogno, una scoperta, una gioia, un rifugio. Vederli in stato di degrado o di abbandono, senza la cura necessaria a proteggerli o un’adeguata valorizzazione per farli conoscere, ci rattrista, ci ferisce ma ci fa anche impegnare e lottare per offrirgli un futuro» è spiegato sul sito del Fai.

Lo staff di Trani Religiosa invita i tranesi e a coloro che hanno a cuore il patrimonio storico culturale della città di Trani, è quello di non disperdere i voti ma di puntare su luoghi che hanno vera neccessità di recupero. Per questo motivo riteniamo che la chiesa San Domenico, sebbene gia destinataria di contributo statale per il suo parziale restauro, sia uno dei luoghi che necessità dei voti di tutti i tranesi in quanto al suo interno vi è un piccolo grande tesoro come la copia autentica della Sacra Sindone, uno delle prime copie disponibile in Italia.

Per chi volesse informazioni sulla storia della Chiesa di San Domenico, ecco il LINK; per chi volesse votare per questo luogo o per gli altri disponibili ecco il LINK sul sito del FAI.

Posted by Nicola Caputo Friday, June 29, 2018 1:46:00 PM Categories: Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

 

ISCRIVITI