Francesco Pansitta si è aggiudicato il 4* concorso di poesie in vernacolo San Nicola in Rime con Selvece tu da u virus

La quarta edizione del concorso di poesie in vernacolo tranese " San Nicola in Rime" è stata vinta da Francesco Pansita con "Selvece tu da u virus".

La Giuria composta da Don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale di Trani, Franco Pagano, Segretario del Comitato Feste patronali di Trani e cultore del vernacolo tranese, Giulio Di Filippo, attore teatrale dell’assoc. Teatro Mimesis di Trani, ha ritenuto premiare l’opera che, uscendo fuori dagli schemi tradizionali legati alla storia del Santo, ha voluto ricordare il momento particolare che Trani e il mondo intero sta attraversando a causa del Coronavirus.

La serata di premiazione e di declamazione delle poesie partecipanti si è svolta in diretta streaming per ottemperare alle disposizione del DPCM per evitare la diffusione del Coronavirus e che non avrebbe consentito l'organizzazione dell'evento in un luogo chiuso come la Basilica Cattedrale.

A seguire il filmato della poesia vincitrice ( versione breve ) e il filmato della diretta streaming ( versione completa ).

Posted by Nicola Caputo Thursday, July 30, 2020 7:00:00 AM Categories: Concorso "SAN NICOLA in RIME" Feste Patronali Feste Trani Poesie in vernacolo tranese San Nicola il Pellegrino Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories