Mercoledi delle Ceneri - Omelia e videomessaggio di Mons. Leonardo D'ASCENZO - Arcivescovo di Trani, Barletta e Biasceglie

In occasione del Mercoledi delle Ceneri, Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie ha voluto rilasciare un videomessaggio in cui spiega brevemente il significato della Quaresima.

"La Quaresima è un tempo di quaranta giorni che ogni anno ci accompagna alla Pasqua, alla celebrazione della Passione, Morte e Ressurezione di Gesù.

E' un tempo di conversione per allontanarci dal peccato e avvicinarci a Dio; è un tempo per riscoprire la bellezza dell'essere Discepoli di Gesù, di seguire il nostro Maestro.

E' un tempo, come ci ricorda Papa Francesco nel messaggio per la Quaresima di quest'anno, in cui superare la tentazione di volere tutto e subito, la tentazione di voler accumulare sempre di più, in tutto ciò del recuperare delle relazioni sane nei confronti di noi stessi, nei confronti degli altri, nei confronti di Dio e nei confronti della creazione che attende, come ci ricorda Papa Francesco, la nostra manifestazione di testimonianza di figli di Dio.

La Creazione che ci è stata data in dono è come un giardino da coltivare e da custodire e che a volte rischia di diventare un deserto. La creazione attende la nostra manifestazione di figli di Dio. Buon Cammino di Quaresima a tutti."

In allegato a questo articolo è disponibile anche l'omelia completa della Celebrazione Eucaristica e imposizione delle Ceneri tenutasi nella Cripta di San Nicola della Cattedrale di Trani.

Posted by Nicola Caputo Thursday, March 7, 2019 7:30:00 AM Categories: Quaresima Trani Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories