MOLFETTA - Festa Patronale 2020 - Consegna della Corona e della Rosa alla Madonna dei Martiri

Settembre, per la città di Molfetta, è il mese della Sagra a Mare e quindi della Festa Patronale in onore della Madonna dei Martiri.

Quest’anno, a causa della ben nota pandemia in corso, non sarà possibile vivere i momenti di festa come succede anche nel resto della Puglia.

Pur non essendoci il folclore della festa esterna, il Comitato feste Patronali ha faticato non poco per organizzare al meglio gli accessi per le celebrazioni eucaristiche e i momenti di preghiera personale in Basilica davanti alla Sacra Immagine della Madonna.

Come da tradizione, la sera della vigilia, giorno 7, durante la celebrazione eucaristica, quest’anno presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vi è stata la consegna della Corona e della Rosa alla Madonna.

Per il presule della Diocesi di Molfetta è stata la prima volta dell’Incoronazione da quando, 2015, è stato nominato vescovo della stessa diocesi.

Al termine della celebrazione, nel cortile dei Pellegrini, è stata scoperta un opera artistica dedicata a don Tonino Bello, indimenticata vescovo della città barese.

A seguire i filmati dello scoprimento dell’immagine dedicata a don Tonino Bello, l’omelia del Vescovo Cornacchia e la consegna della Corona e della Rosa.

Posted by Nicola Caputo Tuesday, September 8, 2020 1:55:00 PM Categories: Feste Molfetta Feste Patronali Molfetta
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories