SAN SEVERO - Festa Patronale in onore di SAN SEVERINO, SAN SEVERO e MADONNA del SOCCORSO

Le feste patronali pugliesi proseguono a ritmo incalzante: nel terzo fine settimana di maggio è stata la volta di San Severo dove vengono festeggianti i Patroni San Severino, San Severo e la Madonna del Soccorso.

Il sabato, tra le varie celebrazioni religiose, la processione che ha portato l'immagine della Vergine del Soccorso, dalla Cattedrale a piazza Incoronazione dove si è celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Checchinato, Vescovo di San Severo.

In serata le batterie rionali e la gara pirotecnica tra Fariolo, Senatore e Di Matteo hanno attirato numerosi spettatori nella zona nord della città. La batteria alla bolognese della Pirotecnica San Pio ha concluso la serata pirotecnica del Sabato.

Nella giornata di domenica invece, la processione solenne, uscita alle 12.15 circa, ha di fatto dato inizio alle batteria processionali: una sorta di gara tra i vari rioni della città fatta di batteria sanseveresi ossia a terra.

Da registrare purtroppo la triste notizie odierna di Cosimo Del Vicario, della omonima azienda pirotecnica, rimasto coinvolto nell'incidente di qualche settimana fa, è venuto a mancare: lo staff di Trani Religiosa si unisce al dolore della famiglia per la sua perdita.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione solenne di domenica 20 e i fuochi di sabato 19 e le batterie processionali di domenica 20 maggio. Altri video sono disponibili in STREAMING cliccando QUI

Posted by Nicola Caputo Monday, May 21, 2018 2:53:00 PM Categories: Feste Patronali Feste San Severo San Severo
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Piroreporter

 

Trani Religiosa

 

 

Categories