SIANO - Festa Patronale SAN ROCCO da MONTPELLIER

I paesi che festeggiano San Rocco da Montpellier non si limita solo al barese: nella provincia di Salerno vi è la cittadina di Siano, poco più di 10.000 abitanti ma con tanta devozione nei confronti del Santo.

Ad organizzare la festa, oltre al comitato centrale, ci sono i comitati rionali che permettono la realizzazione di numerosi spettacoli pirotecnici.

Quest'anno, con l'evento "Siano s'illimina" svoltosi il 17 agosto, numerose le ditte che si sono esibite dal pomeriggio: la ditta Sogno Pirotecnico da Sant'Irpino con la Mascolata Napoletana ha aperto il lungo pomeriggio che è proseguito con la Batteria Sanseverese della ditta Pirotecnica Chiarappa da San Severo; poi vi è stato un lancio di due bombe da tiro per ogni ditta partecipante al Palio dei fuochi, giunto alla XIX°edizione, a seguire lo spettacolo diurno della ditta La Palmese di Boccia & Nappi da Palma Campana e infine gli spettacoli notturni del Palio dei fuochi "Memorial don Franco Aliberti".

A seguire i filmati della vestizione del Santo, immagini del canale youtube di Luigi Botta, e i filmati a cura dello staff di trani religiosa che trovate a questo LINK

Posted by Nicola Caputo Saturday, August 19, 2017 2:08:00 PM Categories: Feste Patronali Tradizioni campane
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories