TERLIZZI - Festa Patronale in onore della MADONNA del ROSARIO

Il mese di ottobre si apre, per la città di Terlizzi, con la festa patronale in onore della Madonna del Rosario.
La festa inizia il sabato, quando la sacra immagine viene portata in Concattedrale; la domenica mattina vi è la Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Corniacchia, seguita dalla processione cittadina.
Quest'anno la processione non ha avuto intoppi dovuti al maltempo come lo scorso anno quando fu rinviata al pomeriggio e questo ha favorito una notevole presenza di fedeli specie nelle stradine strette del centro storico come si evince nel filmato che segue e in prossimità della piazza centrale dove in serata si è tenuto il concerto del cantautore Antonello Venditti.
Come da tradizione il lunedi, ultimo giorno di festa dedicato alla Vergine del Rosario, la sacra immagine fa ritorno al Suo Santuario sopra ad un carro maestoso sapientemente addobbato con i bellissimi fiori di Terlizzi e si è concluso con lo spettacolo pirotecnico della ditta TECNOSHOW di Molfetta.
A seguire la ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione della domenica e il rientro nel Santuario, lo spettacolo pirotecnico tradizionale della ditta TECNOSHOW di Molfetta.
 

Monday, October 2, 2017 8:00:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Terlizzi
Rate this Content 1 Votes