TRANI - 60° anniversario del Santuario MADONNA di FATIMA

Il 13 maggio 2017 rimarrà una data storica per la città di Trani: nel giorno del 60° anniversario della fondazione del Santuario dedicato alla Madonna di Fatima, il Vescovo S.E. Mons. Pichierri ha attuato l'affidamento al Cuore Immacolato di Maria e che segna l'inizio del Centesimo Anniversario dalle Apparizioni della Madonna ai tre Pastorelli di Fatima, Francesco, Giacinta (proclamati Santi da Papa Francesco proprio il 13 maggio 2017) e Lucia canonizzata da Papa Giovanni Paolo II. La serata è stata occasione anche per la benedizione della Sacra Edicola della Madonna all'interno del Santuario.

Lo storico Santuario di via Sant’Annibale, uno dei primissimi costruiti in Italia fra quelli dedicati alla Vergine di Fatima, fu costruito per volontà dell’indimenticato padre rogazionista Gerardo Onorato.

L'affidamento la Cuore Immacolato di Maria ha gia dei precedenti nella nostra città: già il 13 ottobre 2007 lo stesso Mons. Pichierri attuò l’affidamento al Cuore Immacolato di Maria, in occasione del 50° anniversario della costruzione del Santuario tranese; nel 1943 Mons. Petronelli operò un’analoga consacrazione, mentre nel 1959 Mons. Addazi consacrò in particolare la città di Trani sempre a Maria.

A seguire alcune foto storiche, nella GALLERIA FOTOGRAFICA, dell'arrivo e dell'Incoronazione dell'Immagine della Madonna di Fatima, gentilmente concesse da Padre Carlo Diaferia che ringraziamo, risalenti agli anni '60 e il filmato della benedizione della Sacra Edicola della Madonna di Fatima.

 

Posted by Nicola Caputo Sunday, May 14, 2017 10:28:00 AM Categories: Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories