TRANI - Antica Memoria della B.V. Maria Addolorata: doppia diretta streaming su pagina facebook "Settimana Santa Trani" e " Trani Religiosa"

Le restrizioni tuttora in corso a seguito dell'emergenza sanitaria, estese fino al 13 aprile e quindi fino a Pasqua, determinano l'annullamento definitivo, fra le altre manifestazioni, dell'attesa processione di penitenza della Madonna Addolorata, che si sarebbe dovuta tenere nella notte fra giovedì e venerdì santo, tra il 9 e 10 aprile.

Da tempo, peraltro, l'arciconfraternita della Madonna Addolorata aveva rimodulato il programma quaresimale di avvicinamento alla santa Pasqua proprio sulla base delle misure imposte dal governo, cui si sono adeguati anche i vescovi italiani e, di conseguenza, quello di Trani con i suoi provvedimenti.

«L’arciconfraternita avverte, nondimeno - scrive il priore, Francesco Paolo Laurora -, la necessità che le istanze di preghiera e speranza della cittadinanza tranese, tanto devota alla Sacra Immagine della Beata Vergine dei Sette Dolori, non restino vane in particolar modo in un periodo di estrema sofferenza come quello attuale».

Da qui è nato un programma di dirette streaming, dalla chiesa di Santa Teresa ed attraverso il canale Facebook “Settimana Santa Trani” e "Trani Religiosa", di alcuni dei momenti serali di preghiera come già fissati nell’originario programma quaresimale 2020.

Oggi, venerdì 3 aprile, va in scena l'ultimo di quelli previsti nel novero dell'Antica memoria della Beata Vergine Addolorata, con il seguente programma: ore 12, supplica alla Beata Vergine Maria Addolorata; ore 18.30, rosario; ore 19.15, celebrazione eucaristica.

A seguire il filmato della diretta streaming delle 12 con le riprese e la regia di Davide Del Mastro. Inoltre vi ricordo che a questo LINK trovate la playlist per rivedere il settenario dedicato alla B.V.Maria Addolorata

Posted by Nicola Caputo Friday, April 3, 2020 1:39:00 PM Categories: Maria Santissima Addolorata Trani Quaresima Trani Settimana Santa Settimana Santa Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories