TRANI - Concelebrazione di S.E. Mons. Leonardo D'ASCENZO in occasione del 1° anniversario dell'Ordinazione Episcopale

È ancora l'accoglienza, associata alla disponibilità all'ascolto del prossimo, il tema su cui l'Arcivescovo, Monsignor Leonardo D'Ascenzo, si è maggiormente soffermato nel corso dell'omelia durante la Celebrazione in occasione del primo anniversario di Episcopato.

Ieri sera in cattedrale, davanti ad un'assemblea gremita, il presule ha ricordato quei giorni partendo dalla nomina del 4 novembre fino all'ordinazione di Velletri del 14 gennaio, per poi giungere al 27 gennaio in cui prese il possesso della Cattedra dell'Arcidiocesi di Trani.

L'arcivescovo ha sottolineato come non bastino i comportamenti civili, se poi ci si chiude nell'individualismo: da qui la richiesta di sempre maggiore disponibilità verso il prossimo, "cui la stessa chiesa locale - ha detto - non si sottrarrà".

Infine, l'invocazione all'assemblea "affinché mi diate ancora forza con la vostra preghiera, così come già vi chiesi il primo giorno in cui venni qui tra voi".

A seguire i filmati della Santa Messa in sintesi e dell'omelia del Vescovo.

Testo tratto da radiobombo.it

Posted by Nicola Caputo Tuesday, January 15, 2019 2:00:00 PM Categories: Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories