TRANI - Festa BEATA VERGINE del CARMELO - Sagra a Mare

La prima delle due serate dedicate alla Beata Vergine del Carmelo, si presenta piuttosto fresca dopo la pioggia del pomeriggio che non ha permesso la tradizionale celebrazione eucaristica all'aperto.

Quest'ultima, si è tenuta all'interno della Chiesa e ha preceduto la Sagra a mare, che si è tenuta regolamermente, nella quale l'immagine sacra piu "povera" viene portata, con la motovedetta della Capitaneria di Porto, nelle acque antistanti i due moli dove viene affidata alle onde una corona di alloro in ricordo delle vittime del mare.

Poco prima dell'inizio della celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, quest'ultimo, ha visitato la mostra iconografica degli ex voto della Vergine del Carmelo visitabile fino al termine della festa.

Al rientro, l'immagine è stata accolta dallo spettacolo pirotecnico della ditta TEORA Antonio da Venosa (PZ) e sbarcata presso banchina San Marco, è stata portata in processione fino al Santuario.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della visita del Vescovo alla mostra e della Sagra a mare.

Posted by Nicola Caputo Sunday, July 14, 2019 9:37:00 AM Categories: Feste Trani Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories