TRANI - Festa in onore di SAN MICHELE ARCANGELO nel giorno della memoria liturcia della prima apparizione

Il quartiere della Parrocchia Santa Chiara di Trani è in festa per onorare la memoria liturica della prima apparizione di SAN MICHELE ARCANGELO.

Come ogni anno ad organizzarla, è l'omonima confraternita che con sapienza e dedizione contribuisce affinchè la tradizione non vada persa.

La sera della vigilia, anche quest'anno un concerto bandistico diverso da quello che ha accompagnato la processione, ha intrattenuto il pubblico dopo aver girato alcune strade del quartiere e del centro cittadino: Delle Cese di Bitonto.

Ha contribuito ad una maggiore affluenza di fedeli e spettatori anche la presenza di Xiao Yan con i giochi ludici ( da programma previsto per domenica 5 ma a causa della pioggia rinviata al 7 ).

Nel giorno della festa invece, tutto come da tradizione: si sono susseguite celebrazioni eucaristiche per quasi tutta la giornata. Alle 19.00 circa, con l'uscita del simulacro dell'Arcangelo, la processione si è snodata nelle vie cittadine, dapprima in quelle prossime al centro e in seguito in quelle del quartiere. 

Al rientro ella venereta immagine, lo scoppio di quattro mongolfiere della ditta Ballons Trani hanno liberato diversi decine di pallonincini dal colore bianco e giallo, colori della Confraternita organizzatrice.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione e l'esecuzione di una marcia a piè fermo in piazza Garibaldi, trasmessa in streaming il giorno 7.

Posted by Nicola Caputo Thursday, May 9, 2019 8:17:00 AM Categories: Feste Trani Parrocchia Santa Chiara Trani Processione di quartiere Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories