TRANI - Festa Liturgica di SAN NICOLA il PELLEGRINO

La città di Trani, nel giorno della Festa della Repubblica, festeggia anche il Santo Patrono Nicola il Pellegrino.

La giornata, ricca di eventi sin dal primo mattino, dopo i tradizionali 21 colpi che annunciano l'inizio del giorno di festa, è un susseguirsi di celebrazioni eucaristiche.

Nel tardo pomeriggio, la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Pichierri, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, è stata seguita dalla processione cittadina che, come da tradizione, prima del rientro, ha fatto una piccola sosta anei pressi della Chiesetta di San Nicolino dove il Santo Patrono si è addormentato a vita eterna.

Al rientro in Cattedrale piccola coreografia della ditta PIROTECNICA da Trani (BT) che ha iluminato il Santo e la regina del romanico-pugliese di rosso gmeravigliando tutti i presenti.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e una serie di filmati che raccontano la festa: una marcia eseguita a piè fermo dal Gran Concerto Bandistico "P.Mascagni", la processione cittadina e lo spettacolo pirotecnica della ditta BRUSCELLA Antonio da Modugno (BA) che ha concluso la serata di festa.

 

Posted by Nicola Caputo Saturday, June 3, 2017 8:31:00 AM Categories: Feste Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories