TRANI - Festa Liturgica di San Pio: anche quest'anno celebrazioni religiose in Basilica Cattedrale

Il Gruppo di Preghiera di Trani S.mo Salvatore (chiesa di S.Andrea), organizza con la collaborazione dei Gruppi Madonna di Fatima e Angeli Custodi, in occasione della festa liturgica dello Stigmatizzato del Gargano, San Pio da Pietrelcine, il rituale triduo nella Basilica Cattedrale nei giorni 20-23 settembre, con l’osservanza delle restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19 che ha colpito l’umanità con molteplici morti , lasciando un pesante quadro di sofferenza e di paura.

Nell’osservanza della normativa anti Covid, i Gruppi id Preghiera con la fede profonda nell’intercessione di San Nicola il Pellegrino e di San Pio, si stringono intorno all’altare per ringraziare ed elevare le lodi alla misericordia di Dio per aver preservato Trani da lutti.

Pur nelle difficoltà del momento ancora critico, i Gruppi di Preghiera vogliono rinnovare la loro fedeltà e la loro devozione a San Pio da Pietrelcina, impetrando la sua benedizione e la sua protezione su tutta la cittadinanza.

Il Triduo si svolgerà nella Basilica Cattedrale e sarà  animato dal Coro e dal P.Sprituale del Gruppo S.mo Salvatore di S.Andrea, Can. Mauro Sarni che presenterà i meriti della figura dello Stigmatizzato, quale intercessore presso Dio per le necessità spirituali e materiali continenti di tutta l’umanità.

Di seguito trovato il PROGRAMMA della Festa liturgica 2020

Posted by Nicola Caputo Monday, September 14, 2020 8:00:00 AM Categories: Feste Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories