TRANI - Festa nel quartiere di Via Corato per SAN MAGNO Vescovo e Martire

Il quartiere parrocchiale di San Magno di Trani, in festa per il suo Santo protettore ha portato in processione le sacre reliquie e l'immagine del Vescovo martirizzato.

Con il nuovo Templio di via Di Vittorio, la comunità parrocchiale, in continua crescita, anche quest'anno ha organizzato la festa per il Santo che da il nome al quartiere parrocchiale di via Corato, con le celebrazioni religiose e civili. 

Nel giorno della festa liturgica, dopo la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Vescovo dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, si è formata la processione che ha portata la Sacra immagine per le vie del centro e del quartiere parrocchiale.

Al termine della celebrazione eucaristica, è stato benedetto il nuovo confalone che ha aprirà la processione anche nei prossimi.

A seguire la GALLERIA FOTOGRAFICA con alcuni scatti e il filmato della Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, la processione cittadina e dei giochi pirici della ditta PIROTECNIA di Trani che hanno accolto il Santo al rientro in Chiesa.

Posted by Nicola Caputo Tuesday, August 20, 2019 3:31:00 PM Categories: Feste Trani Processione di quartiere Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories