TRANI - Festa Patronale SAN NICOLA il PELLEGRINO 2021 - Racconto della festa

Seppur con le dovute restrizoni per limitare la diffusione della pandemia, anche la festa patronale 2021 si è conclusa.

Sono state tre giorni in cui il giro cittadino della Banda "Delle Cese" di Bitonto ha diffuso la musica nei vari quartieri della città, la diana mattutina della domenica ha risvegliato la città annunciandone la festa, la solenne celebrazione eucaristica di piazza Duomo e la consegna delle chiavi al Santo Patrono hanno in parte fatto riassaporare la tipica processione domenicale con la presenza di tutte le confraternite, arciconfraternite e le associazioni religiose.

Rimarrà nel ricordo di quest'anno l'assenza del Sindaco Amedeo Bottaro a causa dell'incidente accorso sabato pomeriggio, per la quale è stato necessario ricovero e operazione chirurgica. A sostituire il Sindaco, Fabrizio Ferrante Vice-Sindaco della Città al quale è toccato la consegna delle chiavi della Città a S.E. Mons. Leonardo D'ASCENZO.

Novità assoluta di quest'anno, la fontana luminosa di piazza Quercia: rimarrà accesa fino al 28 agosto. La fontana luminosa e le luminarie di via Mario Pagano e della macchina allestita in piazza Libertà sono a cura della ditta Faniuolo da Putignano.

A seguire il filmato della diana mattutina a cura della ditta Pirotecnia Trani e il racconto della domenica di festa.

Tuesday, August 3, 2021 12:00:00 AM Categories: Comitato Feste Patronali Trani Feste Trani San Nicola il Pellegrino Trani