TRANI - Festa Patronale SANTISSIMO CROCIFISSO di COLONNA 2019

Una gran folla festante ha accolto il Santissimo Crocifisso di Colonna al suo arrivo nel porto di Trani.

La festa, organizzata come da tradizione dal Comitato Feste Patronali locale in collaborazione con la Confraternita San Nicola il Pellegrino, quest'anno ha fatto capolinea presso la Parrocchia dei SS. Angeli Custodi.

Come da programma, alle ore 8 i ventuno colpi a salve della ditta SAN PIO da San Severo hanno annunciato l'inizio della giornata di festa alla città; successivamente la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Leonardo D'Ascenzo, Vescovo della Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie.

Alle 12 l'imbarco presso l'ANMI sull'imbarcazione "Manuela" di Marco Iurilli e l'arrivo al porto mezz'ora più tardi, scortato da festosi natanti, dove è stato accolto dallo spettacolo pirotecnico diurno della ditta SAN PIO da San Severo (FG)

Successivamente, formatasi la processione composta da Confraternita San Nicola il Pellegrino, Confraternita Angeli Custodi, Ordine Secolare dei Servi di Maria, il Sacro legno è stato trasferito presso la Parrocchia Angeli Custodi dove è stato esposto alla venerazione dei Fedeli.

A seguire la GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati dei ventuno colpi mattuttini, la solenne processione e lo spettacolo pirotecnico dell'arrivo al porto.

Posted by Nicola Caputo Friday, May 3, 2019 6:57:00 PM Categories: Feste Patronali Feste Trani Santissimo Crocifisso Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories