TRANI - Festa Patronale SANTISSIMO CROCIFISSO di COLONNA

La Città di Trani ricorda il miracolo del Santissimo Crocifisso di Colonna con la tradizione festa patronale del 3 maggio.

Quest'anno, a causa del dimissionario Comitato Feste Patronali, la festa è stata organizzata dal Vicario Episcopale di Trani Mons. don Mimmo de Toma che in collaborazione con i componenti del suddetto comitato.

La mattinata non è iniziata nei migliori dei modi: aperta la festa con i tradizionali 21 colpi a salve, a cura della ditta EUROPIROTECNICA di Scudo Gerardo (ditta vincitotrice della 2° edizione del Festival dell'Arte Pirotecnica), il meteo cambia rapidamente fino al giungere della pioggia delle 9.

Per fortuna con l'arrivo del vento di levante, le nuvole minacciose di pioggia sono diventate man mano più deboli ma questo non ha permesso di trasportare il Sacro Legno tramite il peschereccio come da tradizione ma bensì con auto di servizio dell'associazione Trani Soccorso fino alla Cattedrale dove ha poi proseguito come da percorso accompagnata dal Gran Concerto Bandistico Pietro Mascagni di Trani.

A partecipare alla Solenne Processione vi era, oltre che all'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, il vescovo di Belgrado Stanislav Hočevar in visita all'Arcidiocesi di Trani, Barletta e Bisceglie.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della Solenne Processione e dello spettacolo pirotecnico della ditta EUROPIROTECNICA di Scudo Gerardo da Ercolano (NA).

Posted by Nicola Caputo Thursday, May 3, 2018 4:22:00 PM Categories: Feste Patronali Feste Trani Santissimo Crocifisso Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories