TRANI - Il SABATO della FESTA PATRONALE 2019

Soltanto le condizioni avverse del mare hanno ostacolato in qualche modo il sabato della festa patronale più ricco e seguito da molti anni a questa parte.

Infatti, a causa del mare mosso, l'effige di San Nicola il pellegrino non è stata imbarcata presso il lido Anmi ma condotta sul pick-up della Polizia locale alla Lega Navale, da un cui pontile è stata poi collocata sul motopeschereccio Mariachiara Daiana, che dopo un breve giro nell'avamporto, accolto da uno spettacolo pirotecnico, ha fatto sbarcare San Nicola per l'inizio della processione.

Il corteo, ha sostato nei pressi della statua di bronzo che si trova al porto che, dopo la pulizia per volere del Comitato Feste Patronali, a cura della ditta Lu.Smile finanziata dalla ditta Michelittica, è stata incensata e benedetta.

Poco dopo, ha raggiunto piazza Libertà per la collocazione della statua del santo patrono nella «macchina», riportata in auge quest'anno.

La piazza, per l'occasione, è risultata gremita come non mai, anche più di quanto già non avvenga in occasione della cerimonia dell'omaggio floreale alla Madonna Immacolata del 7 dicembre.

Piacevole anche il finale di serata, con il concerto della Controrchestra big band, tenutosi presso la cassa armonica della villa comunale.

A seguire la ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della processione di sbarco, della benedizione del statua di bronzo, lo spettacolo pirotecnico che ha accolto il Santo e alcuni brani di musica leggere eseguiti dalla CONTRORCHESTRA Big Band del Maestro Vito De Santis di Bitonto che ha intrattenuto il numeroso pubblico nei pressi della cassa armonica della villa comunale.

Posted by Nicola Caputo Sunday, August 4, 2019 3:27:00 PM Categories: Feste Patronali Feste Trani San Nicola il Pellegrino Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories