TRANI - Il SABATO della FESTA PATRONALE tra folclore e tradizioni religiose

La tre giorni della Festa Patronale in onore di San Nicola il Pellegrino ha avuto inizio: come da tradizione l'immagine custodita nel Monastero di Santa Maria di Colonna è stata portata nel centro cittadino, a bordo della motovedetta della Guardia Costiera scortata dalla Capitaneria di Porto di Bari, Barletta e Trani.

All'arrivo nell'avamporto, l'Immagine del Santo Patrono è stata accolta dallo spettacolo pirotecnico della ditta Piro Star di Vittorio De Angelis di Piedimonte Matese (CE) e poi, dopo lo sbarco nei pressi della banchina Santa Lucia, è stata portata in processione dal porto alla chiesa di SAN ROCCO dove rimarrà esposta ai fedeli fino a lunedi 30 luglio.

Nel primo giorno di festa discreta partecipazione di fedeli.

La serata si è conclusa con il concerto della Controrchesta Big Band di Bitonto che ha gremito piazza della Libertà coinvolgendo i presenti anche con un "trenino" segno di un notevole apprezzamento.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della traslazione dal porto alla chiesa SAN ROCCO e di alcuni brani del concerto serale.

Posted by Nicola Caputo Sunday, July 29, 2018 9:26:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Trani San Nicola il Pellegrino Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

 

ISCRIVITI

 

Categories