TRANI - Inaugurate tra sabato 7 e domenica 8 dicembre le luminarie natalizie in città

Il 7 dicembre, giorno di vigilia dell'Immacolata, non è solo l'omaggio floreale alla Vergine Maria: al termine di questo evento religioso infatti, i rappresentati dell'amministrazione comunale, Sindaco Bottaro in primis, si sono trasferiti ai piedi del campanile della Chiesa di San Rocco dove l'associazione Incanto per l'accensione delle luminarie posizionate sul campanile.

A differenza degli ultimi anni, non vi è stato lo spettacolo piromusicale ma solo l'accensione di bengalini consegnata ai bambini presenti con l'ausilio dei genitori.

A seguire alcuni scatti e il filmato dell'accensione.

Il giorno dedicato alla Solennità di Maria Immacolata Concezione invece, dopo i riti religiosi dedicati alla processione, nel tardo pomeriggio è stato il momento dell'accensione delle luminarie di Palazzo Lodispoto ( Museo delle Macchine da scrivere e Museo Diocesano ) e dell'albero di Piazza Duomo dove il museo prima citati sono ubicati.

L'organizzazione di queste luminarie fa parte di Sere d'Incanto a cura della Fondazione Seca e amministrazione comunale.

A seguire alcuni scatti e il filmato.

Posted by Nicola Caputo Monday, December 9, 2019 2:24:00 PM Categories: Feste Trani Natale 2019 Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories