TRANI - La DOMENICA della Festa Patronale in onore di SAN NICOLA il PELLEGRINO

La domenica della festa patronale in onore di SAN NICOLA il PELLEGRINO, la città di Trani si ritrova ai piedi della Regina del Romanico-Pugliese, in attesa della processione solenne e nonostante il grande caldo del periodo, i fedeli e i devoti del Santo Patrono, sono sempre numerosi durante tutto il percorso della processione.

A distanza di un anno, lo scorso era venuto a mancare da pochi giorni il compianto Mons. Pichierri, predecessore di D'Ascenzo, è ripresa la tradizionale benedizione dei bambini in piazza della Republica: come sempre i più piccoli se coivolti bene, sono molto partecipativi.

Un'altra sosta importante è a piazza Sedile San Marco dove il Vescovo D'Ascenzo, ha benedetto il mare e tutti i suoi fruitori, non solo di Trani ma del mondo intero.

Al rientro in Cattedrale,la benedizione del presule ha concluso la lunga processione composta da tutte le confraternite e arciconfraternite della città e accompagnata dal Gran Concerto Bandistico Pietro Mascagni di Trani.

A conclusione della serata lo spettacolo della ditta PIRO STAR di Vittorio De Angelis da Pedimonte Matese (CE) ha concluso la lunga giornata di festa per i tranesi.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della solenne processione, della diana mattutina a devozione della Comunità tranese di Buenos Aires e dello spettacolo pirotecnico serale.

Posted by Nicola Caputo Monday, July 30, 2018 3:14:00 PM Categories: Feste Patronali Feste Trani San Nicola il Pellegrino Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Piroreporter

 

Trani Religiosa

 

 

Categories