TRANI - Omelia di S.E. Mons. Leonardo D'ASCENZO nella Solenne Celebrazione Eucaristica del 2 giugno, Solennità di San Nicola il Pellegrino

“Ogni volta che rifletto sulla vita e sulle caratteristiche della personalità di San Nicola il Pellegrino, mi sento come accompagnato in spirito verso l’essenziale della vita Cristina e del Vangelo.

San Nicola ci accompagna verso l’essenziale, essenziale non inteso per accontentarsi del minimo o del poco della vita può offrirci.

Essere accompagnati dall’essenziale vuol dire andare dritti al cuore della vita, dal cuore del Vangelo per accogliere poi la ricchezza della bellezza che il Vangelo ci offre.”

Cosi S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo durante l’omelia della solenne celebrazione eucaristica da egli presieduta in occasione della festa liturgica di San Nicola il Pellegrino del 2 giugno.

A seguire il filmato dell’omelia e del video omaggio che raccoglie alcuni momenti vissuti negli ultimi anni durante la festa liturgica.


Posted by Nicola Caputo Wednesday, June 3, 2020 8:30:00 AM Categories: Feste Trani San Nicola il Pellegrino Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories