TRANI - Polo museale, il trionfo dei Wanted Gospel Chorus

L'inizio del trittico musicale natalizio di Sere d'incanto, il programma di fine anno della Fondazione Seca, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'Ufficio beni culturali della diocesi di Trani, è stato un autentico trionfo.

Twenty Christmas, il concerto del ventennale della formazione Wanted Gospel Chorus, ha riscaldato cuori e regalato emozioni al pubblico che ha assiepato, in ogni angolo possibile, la corte del Polo museale.

Peraltro, non è bastata l'area circostante il palco, così che gli spettatori hanno affollato anche i ballatoi di primo e secondo livello di Palazzo Lodispoto, per godersi dall'alto lo spettacolo diretto dal maestro Vincenzo Schettini.

E lui, un vulcano di conoscenze della storia della musica, fantasia, ritmo, improvvisazione e divertimento al servizio del pubblico, è anche materialmente salito sia al primo, sia al secondo piano, per affacciarsi da quei parapetti e vivere il concerto quasi al contrario rispetto al suo naturale punto di osservazione.

Di certo, voci e mani si sono, per tutto il tempo, levati idealmente verso quel campanile della cattedrale che, dallo scorso 8 dicembre, è ancora più bello guardare dall'interno di Palazzo Lodispoto, grazie alla nuova e pregevole copertura fatta realizzare dalla Diocesi dopo i danni che determinarono la chiusura dell'immobile per due mesi.

Ieri sera, tutto dimenticato in una gran festa musicale deliziata dalla voce di nove cantanti e l'accompagnamento di quattro musicisti, sotto la direzione di un autentico istrione quale Vincenzo Schettini: «Mi capita di fare spettacoli in tanti luoghi - ha confessato -, ma mai, come qui a Trani, sento davvero il contatto con la gente e non solo perché l'abbiamo intorno, ma proprio per quel clima di partecipazione e condivisione che non troviamo da alcuna altra parte. Per questo - ha concluso - siamo veramente lieti di festeggiare il ventennale della nostra formazione qui con voi».

A seguire il filmato di alcuni momenti del concerto.

Posted by Nicola Caputo Sunday, December 24, 2017 2:32:00 PM Categories: Concerti Natalizi Trani Natale 2017 Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories