TRANI - Presepe Vivente "Nato da Donna" a cura di Xiao Yan

Torna ad essere realizzato nel centro storico di Trani, il presepe vivente a cura dell'associazione Xiao Yan. Dopo un'attesa di due anni, nel 2016 fu organizzato nel Parco Santa Geffa e nel 2017 non fu realizzato, questa sera il centro storico tranese si è riavvivato con la rappresentazione della nascita di Gesù.

Il tema di questa edizione è stata la donna: considerata in passato un oggetto per l'uomo, oggi è vittima di violenza e femminicidi. In un passaggio della rappresentazione Erode dice " La dinastia di Erode (inteso come uomo violento) non finirà mai". 

la serata, seppur piuttosto fredda anche se meno rispetto alle ultime sere, ha permesso un ottima affluenza di visitatori: alle 18 la fila terminava all'angolo di via Rodunto di Palazzo Beltrani.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati versione sintetizzato e della diretta streaming del giro inaugurale.

Posted by Nicola Caputo Wednesday, December 26, 2018 11:28:00 PM Categories: Feste Trani Natale 2018 Presepe Vivente Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories