TRANI - Processione della SANTA FAMIGLIA

La processione con l'effigie della Santa Famiglia di Nazareth conclude il lungo percorso delle feste esterne 2018: come da tradizione nel giorno della vigilia di Natale, dalla chiesa di San Giuseppe di Trani, organizzata dalla omonima confraternita, viene portata per le vie principali del centro il carro con la Grotta della Natività.

Il corteo processionale si articola in due parti: la prima è il trasferimento del Gesù bambino fino al luogo, differente ogni anno, in cui si effettua la paraliturgia.

Quest'anno si è svolta in piazza della Repubblica e questo ha prodotto un ppercorso piuttosto ridotto rispetto agli anni passati.

All'arrivo della processione il parrocco Don Francesco La Notte ha posto il Bambinello nella grotta e dopo un momento di preghiera ha ripreso il tradizionale tragitto nelle vie del centro.

A rovinare parzialmente la serata vi è stata una leggera pioggia che a tratti si è fatta più intensa ma che non ha creato disagio al normale svolgimento della processione.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione.

Posted by Nicola Caputo Monday, December 24, 2018 8:47:00 PM Categories: Feste Trani Natale 2018 Processione di quartiere Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories