TRANI - Processione Penitenziale della B. V. ADDOLORATA

In un silenzio surreale, alle 3 circa, la sacra effigie della Vergine Addolorata, accompagnata dal Gran Concerto Bandistico Pietro Mascagni di Trani, ha varcato i cancelli della Chiesa di Santa Teresa per dare inizio al suo pellegrinaggio per le chiese della città di Trani alla ricerca di Suo Figlio.

Complice la notte molto "primaverile", la processione è stata seguita da una gran numero di fedeli dall'uscita sino al rientro, intorno alle 10 del mattino.

Insolito ostacolo per la processione in prossimità del rientro in chiesa: il cane Nerone, randagio amico di tutti, tranesi e non, ha deciso di riposare al centro di piazza Sedile San Marco dove da li a poco sarebbe passata l'effigie della Vergine Addolorata; al suo arrivo infatti, la processione ha dovuto fare una piccola deviazione di qualche metro per non distrurbare il randagio di Trani amico delle processione e delle bande musicali.

Per rivivere i momenti piu intensi, a seguire vi è una ricca GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato che sintetizza la notte piu lunga dell'anno per la città di Trani.

Posted by Nicola Caputo Friday, April 19, 2019 3:45:00 PM Categories: Maria Santissima Addolorata Trani Settimana Santa Settimana Santa Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

Categories