TRANI - Racconto del LUNEDI della Festa Patronale

Il Lunedi della Festa Patronale in onore di SAN NICOLA il PELLEGRINO, l'Immagine del Santo esposta presso la Chiesa di SAN ROCCO, fa ritorno al MONASTERO SANTA MARIA di COLONNA.

Dopo una breve processione dalla suddetta chiesa fino al porto, l'immagine, salutata con un piccolo spettacolo pirotecnicoa cura della ditta PIRO STAR da Pedimonte Matese (CE), ha preseguito il suo rientro via terra a causa del mare mosso, con un mezzo scortato scortato dai vigili urbani e accolto nella zona del Monastero dai soci dell'ANMI, dall'assoc. AMICI del MARE oltre che dalla presenza di S.E. Mons. D'Ascenzo, di don Mimmo De Toma, del Sindaco Bottaro e dai numerosi fedeli che come da tradizione attendono il Santo per il suo rientro.

Il nuovo Comitato, nonostante la ristrettezza economica e del tempo materiale, la nomina è arrivata nella seconda metà di giugno, ha organizzato una festa piu che dignitosa.

Ecco a seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato del processione di rientro al MONASTERO di COLONNA, di parte del concerto del OVERWONDER BAND Tributo a Stevie Wonder che si è tenuto in piazza Libertà e dello spettacolo pirotecnica che ha salutato l'immagine in partenza verso il Monastero.

Posted by Nicola Caputo Tuesday, July 31, 2018 2:00:00 PM Categories: Feste Patronali Feste Trani San Nicola il Pellegrino Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

 

ISCRIVITI

 

Categories